Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Euro 2024 - Le pagelle di Macedonia del Nord-Italia 1-1: Donnarumma sbaglia, Zaccagni delude

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/09/2023 alle 23:06 GMT+2

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Il portiere azzurro è colpevole in occasione del pareggio dei padroni di casa. Un buon Barella non basta, così come il gol di Immobile. Delusione Zaccagni, Zaniolo si spegne.

Donnarumma durante Macedonia-Italia - Qualificazioni Europei 2024

Credit Foto Getty Images

Macedonia del Nord-Italia, match valido per le qualificazioni a Euro 2024, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Immobile e Bardhi. Entrambe le squadre salgono a quota 4, dietro a Inghilterra e Ucraina. Gara arbitrata dal tedesco Felix Zwayer.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle dell'Italia

Gianluigi DONNARUMMA 5 - Praticamente inoperoso fino a una decina di minuti dalla fine, si fa battere sul proprio palo da Bardhi: grave.
Giovanni DI LORENZO 6 - Parte molto bene, cercando di ripetere la catena napoletana con Politano. Nel secondo tempo rimane nelle retrovie.
Gianluca MANCINI 6 - Prestazione solida, sia in chiusura che in impostazione. Lascia il campo per un problema muscolare (dal 59' Giorgio SCALVINI 6 - Subisce la pressione macedone, ma in qualche modo prova a cavarsela)
Alessandro BASTONI 6 - Nella prima frazione soffre un po'. Si perde Miovski, che lo grazia clamorosamente. Poi cresce.
Federico DIMARCO 6 - Attivissimo, nel primo tempo è quasi un attaccante aggiunto. Peccato solo che sia poco cattivo quando si trova davanti alla porta (dall'82' Cristiano BIRAGHI s.v.)
Nicolò BARELLA 6,5 - L'anima dell'Italia. Si inserisce al limite, manda in porta Tonali, quindi è parte integrante del gol di Immobile con un gran tiro contro la traversa.
Bryan CRISTANTE 6 - Gioca in maniera semplice e ordinata. Per due volte sfiora il gol nel primo tempo, non trovandolo a causa di un pizzico di sfortuna.
Sandro TONALI 5,5 - Luci e ombre. Va a corrente alternata in mezzo al campo, anche se è sua una delle palle gol più chiare di tutto l'incontro: palo (dall'89' Giacomo RASPADORI s.v.)
picture

Sandro Tonali durante Macedonia del Nord-Italia - Qualificazioni Europei 2024

Credit Foto Getty Images

Matteo POLITANO 5 - Frizzante, ma altrettanto impreciso. Paga per tutti a partita in corso, venendo sostituito da Spalletti già all'intervallo (dal 46' Nicolò ZANIOLO 5 - Parte benino, poi si spegne clamorosamente. Suo il fallo che regala ai macedoni la punizione vincente)
Ciro IMMOBILE 6 - Sembra destinato a vivere una serata no, l'ennesima con la maglia azzurra. Poi, d'incanto, realizza il gol che spezza l'incantesimo negativo. Uno dei suoi pochissimi lampi.
Mattia ZACCAGNI 5 - Non sfrutta nel migliore dei modi la chance concessagli dall'infortunio di Chiesa: sulla sinistra combina poco e non è un fattore (dall'82' Wilfried GNONTO s.v.)
Ct. Luciano SPALLETTI 5,5 - Va di 4-3-3, come Mancini e come a Napoli. Prova a dare subito un gioco alla squadra, ma il secondo tempo è da dimenticare.
picture

Ciro Immobile durante Macedonia del Nord-Italia - Qualificazioni Europei 2024

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Macedonia del Nord

Dimitrievski 6,5; Manev 6, Musliu 6, Zajkov 6, Alioski 6,5; Ashkovski (74' Dimoski s.v.), Bardhi 7; Elezi 5,5 (74' Alimi s.v.), Atanasov 5,5 (91' Iljazovski s.v.), Elmas 6,5; Miovski 5. Ct. Milevski 6,5
picture

Capello: "Mancini, modi e tempi sbagliati. Spalletti è matto: ha un gran coraggio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità