Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Euro 2024 - Malta-Italia 0-2, Mancini: "Dobbiamo migliorare praticamente tutto, non dovevamo rallentare"

Stefano Fonsato

Aggiornato 26/03/2023 alle 23:21 GMT+2

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Non è esattamente contento Roberto Mancini, intervenuto ai microfoni Rai, al termine della vittoria per 2-0 contro Malta, al Ta'Qali Stadium, gara valevole per le qualificazioni a Euro 2024. E' più di una sensazione quella che, alle porte di Valletta, si sia vinto col minimo sindacale contro la nazionale dei cavalieri: "Ci siamo fermati troppo presto".

Mancini scomoda un big: "Retegui? Mi ricorda un po' il primo Batistuta"

Malta-Italia, match valido per la seconda giornata delle Qualificazioni a Euro 2024, è terminato sul punteggio di 0-2, frutto delle reti di Mateo Retegui e Matteo Pessina. Gara arbitrata dal bulgaro Georgi Kabalkov. Qui di seguito, le dichiarazioni post partita dei protagonisti della gara. Non è esattamente soddisfatto Roberto Mancini, intervenuto ai microfoni Rai, al termine della vittoria per 2-0 contro Malta, al Ta'Qali Stadium, gara valevole per le qualificazioni a Euro 2024. E' più di una sensazione quella che, alle porte di Valletta, si sia vinto col minimo sindacale contro la nazionale dei cavalieri...
picture

26 marzo 2023, Malta-Italia, qualificazioni a Euro 2024: il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini. Foto di Alberto Pizzoli per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Mancini: "Contro Malta, partita strana"

"Queste sono partite strane, in cui hai tutto da perdere - ha spiegato - Però l'avevamo sbloccata subito e in tempi rapidi abbiamo trovato il gol del raddoppio. A quel punto c'erano tutte le condizioni per giocare con tranquillità e disinvoltura. E invece abbiamo abbassato i ritmi: in queto senso, dobbiamo migliorare tutto".

Mancini: "Dobbiamo ancora migliorare tanto. Retegui? Continuiamo a dargli tempo"

Quindi, un commento su bomber Mateo Retegui: "Ha un grande senso del gol e tutti stanno imparando a conoscerlo. Però, ribadisco, occorre continuare a concedergli tempo perché sono l sue prime partite nel calcio europeo. Ci sta dando una grossa mano e siamo molto contenti di lui".

Pessina: "Il 1° gol in Azzurro di un giocatore del Monza? La Nazionale è il mio orgoglio"

A fine gara, anche il comento di Matteo Pessina, tra i migliori in campo: "Primo gol di un giocatore del Monza in Nazionale? Non ci avevo ancora pensato, ma sono davvero molto orgoglio. Di questo e di poter far parte della selezione azzurra. E' vero, abbiamo visto Mancini un po' arrabbiato, ma se non altro abbiamo vinto e da qui ripartiamo". Sulla stessa lunghezza d'onda, sempre a Rai Sport, il difensore atalantino Giorgio Scalvini: "Si, Mancini non era soddisfatto, ma abbiamo vinto e senza subire gol, che è sempre un buon punto di partenza. Penso ci siano tutti i presupposti per ricostruire una grande Nazionale".
picture

Mancini: "Retegui? È con noi da 4 giorni, gli serve tempo ma ha qualità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità