Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nazionale: Manuel Locatelli lascia il raduno per un problema a una costola, in dubbio anche per l'Inter

Daniele Fantini

Pubblicato 13/11/2023 alle 16:27 GMT+1

CALCIO, QUALIFICAZIONI A EURO 2024 - Manuel Locatelli ha lasciato il raduno della Nazionale azzurra di Coverciano per problematiche relative a una frattura scomposta a una costola. Il centrocampista bianconero si sottoporrà alle terapie per il recupero, ma resta in dubbio per il big-match con l'Inter, in programma alla ripresa delle operazioni del campionato.

Spalletti: "Qualificazione? Io non temo nulla e nemmeno i ragazzi..."

Manuel Locatelli non sarà a disposizione della Nazionale azzurra per le due partite della sosta di metà novembre per le qualificazioni agli Europei del 2024. Luciano Spalletti ha dato il permesso al centrocampista bianconero di lasciare il raduno di Coverciano, una volta appurata l'impossibilità di poterlo schierare nel doppio impegno in arrivo contro Macedonia del Nord (venerdì 17 novembre, ore 20.45) e Ucraina (lunedì 20 novembre, ore 20.45).
Gli esami strumentali effettuati in ritiro hanno evidenziato una frattura leggermente scomposta a una costola, problematica che costringerà Locatelli a sottoporsi ad alcuni giorni di terapie specifiche. Il giocatore resta comunque in dubbio per la ripresa delle operazioni in campionato, coincidente con il big-match della 13esima giornata contro l'Inter (domenica 26 novembre, ore 20.45). La Juventus dovrà monitorare la situazione con attenzione estrema, considerando che il reparto è già assottigliato per le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
picture

Manuel Locatelli con la maglia della Nazionale azzurra

Credit Foto Getty Images

Ai problemi di Locatelli si aggiungono anche le preoccupazioni per Andrea Cambiaso. L'esterno bianconero è stato convocato per il ritiro della Nazionale a Coverciano ma si sta sottoponendo a terapie per un infortunio alla caviglia, e il suo utilizzo nelle partite contro Macedonia e Ucraina è tutto fuorché certo.
picture

Spalletti: "Qualificazione? Io non temo nulla e nemmeno i ragazzi..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità