Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Europei 2024 - Svezia-Belgio, tripletta di Lukaku in casa di Ibra. Serbia batte Lituania con Vlahovic

Simone Eterno

Aggiornato 24/03/2023 alle 22:47 GMT+1

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024 - Romelu Lukaku 'stende' Zlatan Ibrahimovic nel derby a distanza tra nazionali: con una tripletta per il suo Belgio stende la Svezia a Stoccolma. Fa fetsa anche Dusan Vlahovic che torna al gol con la sua Serbia, vincente per 2-0 sulla Lituania. Serata da incubo invece per Szczesny che prende 2 gol nei primi 3 minuti in Repubblica Ceca-Polonia, 3-1 il finale.

Romelu Lukaku of Belgium celebrates after scoring the team's first goal during the UEFA EURO 2024 qualifying round group F match between Sweden and Belgium at Friends Arena on March 24, 2023 in Stockholm, Sweden.

Credit Foto Getty Images

Nel derby a distanza Ibrahimovic-Lukaku, Svezia-Belgio, valido per la prima giornata del Gruppo F delle qualificazioni a Euro 2024, torna a sorridere l’interista. Nella prima nuova uscita dei Diavoli Rossi a guida Domenico Tedesco, il Belgio riparte proprio da una tripletta di Lukaku che stende così la Svezia (per Ibrahimovic 20 minuti nel finale) e va in vetta al girone insieme all’Austria, vincitrice sull’Azerbaigian di Gianni De Biasi per 4-1.
Gioie per i bomber di Serie A anche in Serbia, dove a Belgrado i padroni di casa superando la modesta Lituania per 2-0. A siglare la seconda rete dei serbi c’è Dusan Vlahovic, che dopo essersi sbloccato con la Juventus lo fa anche in Nazionale. Serbia dunque che va in vetta al Gruppo D.
Disastro invece della Polonia, che sotto la nuova guida di Fernando Santos crolla in casa della Repubblica Ceca. Szczesny prende 2 gol nei primi 3 minuti di partita compromettendo da subito le speranze dei polacchi, che alla fine si arrendono per 3-1. Della goleada della Francia contro l’Olanda valida per il Gruppo B invece ci siamo occupati in un articolo a sé stante: lo trovate qui.

I risultati di venerdì 24 marzo

GIRONE B
Francia-Olanda 4-0
Gibilterra-Grecia 0-3
Classifica: Francia 3, Grecia 3, Irlanda 0, Gibilterra 0, Olanda 0.
GIRONE E
Repubblica Ceca-Polonia 3-1
Moldavia-Isole Faroe 1-1
Classifica: Repubblica Ceca 3, Isole Faroe 1, Moldavia 1, Albania 0, Polonia 0.
GIRONE F
Svezia-Belgio 0-3
Austria-Azerbaigian 4-1
Classifica: Austria 3, Belgio 3, Estonia 0, Svezia 0, Azerbaigian 0.
GIRONE G
Bulgaria-Montenegro 0-1
Serbia-Lituania 2-0
Classifica: Montenegro 3, Serbia 3, Ungheria 0, Lituania 0, Montenegro 0.
picture

Ronaldo, magia su punizione: l'Al-Nassr vince 2-1 in rimonta, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità