Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Convocati d'Oltreoceano: bocciati Higuain e Alex Sandro, "prima" per Bentancur

Davide Bighiani

Aggiornato 15/09/2017 alle 22:35 GMT+2

Altro giro di convocati e altre "notizie" per i giocatori che militano nel campionato italiano: alcune buone altre meno buone, come ad esempio l'ennesima bocciatura di Gonzalo Higuain da parte del ct dell'Argentina, Jorge Sampaoli.

Higuain - Alex Sandro - Juventus

Credit Foto Getty Images

Argentina: sì a Icardi e Papu Gomez, no a Higuain

Cattive notizie per Gonzalo Higuain: nell'elenco dei convocati per le gare contro Perù ed Ecuador che si disputeranno a Buenos Aires (5 ottobre) e Quito (10 ottobre) non figura il nome del Pipita. Jorge Sampaoli ancora una volta gli ha preferito Icardi (Inter), Agüero e Dybala (Juventus), oltre naturalmente a Leo Messi, nel reparto offensivo. "Deve stare più tranquillo", aveva detto Massimiliano Allegri dopo Barcellona-Juventus 3-0: Higuain avrà altro tempo per pensarci sopra. Sono 7 in totale i giocatori della Serie A: "prima" assoluta per German Alejo Pezzella, difensore della Fiorentina, a cui si aggiungono Fazio (Roma), Biglia (Milan), Paredes (Roma) e Gomez (Atalanta).

Brasile: Alex Sandro out, "scelte in proiezione mondiale"

Il criterio non risponde nello specifico solo allo stato di forma dell'atleta nel suo club, ma anche alla storia del tal giocatore nella Seleçao e alla proiezione Mondiale. Abbiamo 11 mesi per pensarci
Così il ct del Brasile Tite ha motivato le sue scelte in vista dei match validi per le qualificazioni mondiali: il 5 ottobre a La Paz contro la Bolivia e il 10 ottobre a San Paolo contro il Cile. Nella lista dei 24 figurano due calciatori della Serie A: Alisson (Roma) - confermatissimo nel ruolo di titolare dopo la prova super contro l'Atletico Madrid in Champions League - e Joao Miranda (Inter) - in un ottimo momento di forma in coppia con Skriniar in nerazzurro. Chi non è nella lista è Alex Sandro, in flessione rispetto alle belle prestazione della scorsa stagione e ancora alla ricerca della forma migliore.

Uruguay: prima convocazione per Bentancur

Óscar Washington Tabárez ha fatto 26 nomi per prossime gare della Celeste, in programma il 5 e il 10 ottobre contro Venezuela e Bolivia, e tra questi figurano quelli di 4 calciatori "italiani": Caceres (Verona), Laxalt (Genoa), Vecino (Inter) e Bentancur (Juventus). Per quest'ultimo si tratta di una "prima" assoluto, che segue l'esordio con la maglia della Juventus dal 1' al Camp Nou in Champions League contro il Barcellona: una prova non eccelsa da parte del giovane uruguagio ma che evidentemente ha attirato l'attenzione del ct Tabarez.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità