Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Higuain trascina la Juventus ma viene ancora escluso dall'Argentina: ci sono Icardi e Dybala

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/11/2017 alle 17:21 GMT+1

Le recenti prestazioni con la maglia bianconera non sono bastate al Pipita per guadagnarsi la convocazione in nazionale: Sampaoli preferisce Benedetto.

Higuain e Medel durante Argentina-Cile, 2017

Credit Foto LaPresse

Gonzalo Higuain continua a vedere l’Argentina in televisione. Jorge Sampaoli, in vista delle amichevoli con Russia (11 novembre) e Nigeria (14 novembre), non ha inserito il Pipita nell’elenco dei convocati che comprende, invece, sei calciatori del campionato italiano: Icardi, Dybala, Fazio, Pezzella, Gomez e Perotti. Biglia è rimasto fuori per infortunio mentre Aguero, in gol contro il Napoli, è pienamente recuperato.
Il rapporto tra il centravanti bianconero e il ct è ai minimi storici e se neppure le ultime prestazioni con la Juventus sono bastate a convincerlo per concedere spazio al bomber in due amichevoli, le chance di vedere Higuain ai Mondiali di Russia 2018 si assottigliano ulteriormente. D’altronde c’è chi preferisce Benedetto e Pavon…

L'elenco dei convocati

Portieri: Sergio Romero [Manchester United], Nahuel Guzmán [Tigres], Agustín Marchesín [América].
Difensori: Javier Mascherano [Barcellona], Nicolas Otamendi [Manchester City], Federico Fazio [Roma], Gabriel Mercado [Siviglia], Germán Pezzella [Fiorentina], Emiliano Insua [Stoccarda].
Centrocampisti: Ever Banega [Siviglia], Eduardo Salvio [Benfica], Marcos Acuna [Sporting], Matías Kranevitter [Zenit], Leandro Paredes [Zenit], Emiliano Rigoni [Zenit], Alejandro Gomez [Atalanta], Diego Perotti [Roma].
Attaccanti: Lionel Messi [Barcellona], Sergio Aguero [Manchester City], Mauro Icardi [Inter], Angel Di Maria [Paris Saint-Germain], Paulo Dybala [Juventus], Darío Benedetto [Boca Juniors], Cristian Pavón [Boca Juniors].
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità