Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gabigol resta in panca ma Neymar lancia il Brasile: 2-1 alla Colombia e Argentina raggiunta

Luca Stamerra

Aggiornato 07/09/2016 alle 10:28 GMT+2

Nella notte la Seleção di Tite supera per 2-1 la Colombia grazie alle reti di Miranda e Neymar, con il giocatore del Barcellona che raggiunge Zico a quota 48 gol in Nazionale. L'Argentina rimonta ma fa solo 2-2 contro il Venezuela ultimo, in testa c'è ora l'Uruguay dopo il poker al Paraguay.

Neymar sous le maillot du Brésil contre la Colombie - septembre 2016

Credit Foto AFP

Continua la corsa dell’Uruguay che batte per 4-0 il Paraguay con i gol di Cavani e Luis Suárez mentre il Brasile la spunta nello scontro diretto contro la Colombia. L’Argentina rimonta ma pareggia soltanto contro il Venezuela per 2-2 (si infortuna Josef Martínez) senza Dybala, Higuain e Messi. Solo 0-0 per il Cile, finisce ko Mati Fernández; mentre l’Ecuador viene sconfitto in Perù.

Brasile-Colombia 2-1

Importantissimo successo del Brasile che supera in casa la Colombia e raggiunge al 2° posto, del girone sudamericano, l’Argentina bloccata in Venezuela. La squadra di Tite parte con Willian, Neymar e Gabriel Jesus in avanti ma ci pensa João Miranda a regalare il vantaggio già dopo 2 minuti sugli sviluppi di un corner battuto da Neymar. La Colombia è però in partita e al 36’ arriva il pareggio con la sfortunata autorete di Marquinhos che di testa beffa Alisson nel tentativo di anticipare Óscar Murillo sulla punizione di James Rodríguez. Nella ripresa Tite manda nella mischia Coutinho e Giuliano mentre Pékerman aumenta la pericolosità della sua squadra con l’ingresso di Cuadrado, arriva però il gol di Neymar che riporta in vantaggio il Brasile al 74’ con un sinistro di potenza e precisione che supera Ospina. Nel finale la Colombia ci prova con Roger Martínez e Marlos Moreno (ultimo acquisto del Manchester City) ma è il Brasile a portare a casa i tre punti e a muovere la propria classifica.

La statistica

48 - I gol realizzati nella Nazionale maggiore da Neymar che raggiunge così Zico per reti segnate nella Seleção.

Tabellino

Brasile (4-3-2-1): Alisson; Dani Alves, João Miranda, Marquinhos, Marcelo; Paulinho (71' Giuliano), Casemiro, Renato Augusto; Willian (66' Coutinho), Neymar; Gabriel Jesus (86' Taison). All. Tite
Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, J.Murillo, Ó.Murillo, Díaz; James Rodríguez, W.Barrios, C.Sánchez, M.Torres (52' Cuadrado); Bacca (72' R.Martínez), Muriel (82' Marlos Moreno). All. José Pékerman
Marcatori: 2' João Miranda (B); 36' aut. Marquinhos (C); 74' Neymar (B)
Arbitro: Patricio Loustau
Ammoniti: 15' Medina, 33' Paulinho, 45+2 Neymar, 79' Marcelo, 90' Giuliano
Espulsi: nessuno

Le altre

Molte le assenze per l’Argentina di Bauza che rischia grosso sul campo del Venezuela ultima nel girone. I padroni di casa vanno avanti con Juanpi e Josef Martínez ma l’albiceleste rimonta con l’ex Genoa Pratto e Otamendi. L’Argentina viene così raggiunta in classifica dal Brasile mentre l’Uruguay vola in testa grazie al poker rifilato al Paraguay con la doppietta di Cavani e le reti di Cristian Rodríguez e Luis Suárez (su rigore).
Uruguay-Paraguay 4-0 (18' e 54' Cavani, 42' C.Rodríguez, 45' rig. L.Suárez)
Venezuela-Argentina 2-2 (34' Juanpi , 52' J.Martinez; 58' Pratto, 83' Otamendi)
Cile-Bolivia 0-0
Perù-Ecuador 2-1 (20' rig. Cueva; 31' Achilier; 78' Tapia)
VIDEO - Dall'infortunio ai Mondiali all'oro di Rio: il riscatto di Neymar
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità