Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Brasile, Neymar, annuncio shock: "Quello in Qatar sarà il mio ultimo Mondiale"

Davide Bighiani

Aggiornato 10/10/2021 alle 18:15 GMT+2

CALCIO - Quello in Qatar "penso che sarà il mio ultimo Mondiale, non so se avrò ancora la forza mentale per affrontare il calcio: Neymar si è raccontato in un documentario su Dazn, "Neymar jr. and the line of kings".

Neymar - Brazil

Credit Foto Getty Images

Neymar ha solo 29 anni ma pensa già a quella che sarà la sua vita calcistica futura e non solo: "Credo che quello in Qatar sarà il mio ultimo Mondiale". La notizia arriva nel corso di una intervista rilasciata a DAZN durante la quale la stella di PSG e Brasile lascia intendere abbastanza chiaramente la propria volontà di centellinare le sue prestazioni negli anni a venire.
Penso di non avere più la forza mentale di rapportarmi al mondo del calcio. Arriverò a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili per aiutare il mio Paese a vincere questa competizione e a realizzare il mio sogno da bambino. Spero di farcela

Ronaldinho

Nel documentario di Dazn "Neymar jr and the line of kings", il brasiliano omaggia Ronaldinho, il suo modello: "Senza dubbio è uno dei miei idoli. Era un mago, con la capacità di fare numeri che ti lasciavano a bocca aperta. Mi paragono molto a lui per lo stile di gioco che ci accomuna: partire larghi per cercare il centro del campo, dribblando molto. Mi piaceva anche Zico: ha lasciato il segno, giocava con felicità".
picture

Best Olympics moments: tutti i gol di Neymar alle Olimpiadi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità