Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus: Dybala e Bentancur lasciano il campo per infortunio durante Uruguay-Argentina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/11/2021 alle 17:15 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - L'argentino è stato costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo della sfida contro l'Uruguay a causa di un sovraccarico muscolare al soleo della gamba sinistra. Problemi anche per Bentancur, che ha rimediato una forte contusione al ginocchio sinistro dopo un contrasto di gioco con Correa: le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Paulo Dybala in azione durante Uruguay-Argentina - Qualificazioni Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

Juventus in apprensione per le condizioni di Paulo Dybala, costretto a lasciare il campo per infortunio durante Uruguay-Argentina, match valido per il girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2022 e vinto 1-0 dalla Seleccion grazie a un gol di Di Maria. Dybala, che ha confezionato l'assist per la rete dell'attaccante del PSG, è stato lasciato negli spogliatoi all'intervallo dal commissario tecnico Scaloni a causa di un "sovraccarico muscolare al soleo della gamba sinistra", come si evince dalle prime informazioni che arrivano dal ritiro della Nazionale argentina e che sono state raccolte dal quotidiano Olé.
Le telecamere di TyC Sports avrebbero inoltre intercettato un labiale dello stesso Dybala che in campo, poco dopo avere sentito il dolore causato dall'infortunio, avrebbe detto a Di Maria: "Fideo, non ce la faccio più". Scaloni avrebbe deciso di sostituire la Joya alla fine del primo tempo a titolo precauzionale.

Solo una forte contusione per Bentancur

Sospiro di sollievo invece per Bentancur, che si è fatto male a un ginocchio dopo un contrasto di gioco con Correa ed è stato sostituito al 76'. La diagnosi, come rivela il quotidiano uruguaiano El Observador, parla di una forte contusione al ginocchio sinistro. Bentancur rimane in dubbio per il prossimo impegno della Celeste contro la Bolivia nelle qualificazioni ai Mondiali 2022, in programma martedì, ma dovrebbe in ogni caso recuperare dall'infortunio entro qualche giorno. Anche la Juventus osserva da vicino l'evolversi della situazione dei due giocatori: alla ripresa del campionato i bianconeri di Allegri saranno di scena all'Olimpico contro la Lazio.
picture

Nedved: "Rinnovo Dybala? Siamo a un buonissimo punto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità