Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: tutti critici con l'Italia di ieri sera

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2017 alle 08:47 GMT+1

I tre quotidiani sportivi non lesinano giudizi negativi contro una squadra che ora dovrà fare ancora più fatica per riuscire ad andare ai Mondiali

Bonucci, Immobile - Sweden-Italy - FIFA 2018 World Cup Play-Off - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Italia brutta, impresa in salita

Dopo la giornata di speranza del venerdì, il risveglio del sabato è una doccia fredda: non è stato un brutto sogno e l'Italia di Ventura ha perso davvero 1-0 contro la svezia. Ora la strada è ancora più in salita e i nostri tre quotidiani sportivi non mancano di sottolinearlo.
La Gazzetta dello Sport titola un ironico "San Siro pensaci tu", una pseudo-preghiera con riferimento al fatto che il ritorno si giocherà al Meazza di Milano.
Il Corriere dello Sport è più morbido e apre con un "Forza ragazzi", ma il sottotitolo è comunque eloquente: "Spareggio mondiale, l'Italia delude - Alla Svezia basta poco per vincere - Ma lubedì l'impresa è possibile".
La batosta torna con Tuttosport, che occupa una buona parte di pagina con un perentorio "Basta scuse!".
  • La nostra opinione: in effetti, questa squadra ha poche scuse e molto da far vedere in campo. La prestazione è stata insufficiente e il risultato l'ha dimostrato. Lunedì bisognerà che tutti si rimbocchino le maniche senza paura se si vuole che il sogno continui. Altrimenti si va a casa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità