Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kane al 93' e l'Inghilterra fa 2-2 in Scozia; tris di Jovetic e Germania-San Marino 7-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/06/2017 alle 22:48 GMT+2

La Nazionale dei Tre Leoni evita una sconfitta storica contro la Scozia con il gol di Kane in pieno recupero, Scozia che aveva sognato grazie ai due gol di Griffiths su calcio di punizione. Nelle altre partite, arrivano le vittorie di Irlanda del Nord (1-0 all'Azerbaigian), della Slovenia (2-0 a Malta con gol di Ilicic) e della Danimarca (3-1 al Kazakistan con primo gol in Nazionale di Dolberg).

Kane - Scotland-England - FIFA 2018 World Cup Qualifier - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Gruppo C

Azerbaigian-Irlanda del Nord 0-1 (90+2 S.Dallas)

Partita difficile per l’Irlanda del Nord che fatica a superare le resistenze dell’Azerbaigian. Miglior possesso palla e più conclusioni tentate per i padroni di casa, ma in pieno recupero è la Nazionale di Michael O'Neill ad avere la meglio con la conclusione sotto porta di Stuart Dallas.

Norvegia-Repubblica Ceca 1-1 (36’ Gebre Selassie, 55’ rig. Soderlund)

Germania-San Marino 7-0 (11’ Draxler, 16’ e 29’ Wagner, 38’ Younes, 47’ Mustafi, 72’ Brandt)

Germania a valanga contro il malcapitato San Marino, partita che all'andata seminò un vespaio di polemiche per alcune dichiarazioni di parte tedesca sulla scarsa competitività della squadra sanmarinese. A Norimberga i campioni del Mondo in carica si impongono per 7-0. Le reti di Draxler, tripletta di Wagner, poi Mustafi e Brandt anche nel segno del rinnovamento. Germania prima a punteggio pieno.
La classifica: 18 Germania, 13 Irlanda del Nord, 9 Repubblica Ceca, 7 Azerbaigian, 4 Norvegia, 0 San Marino
picture

Sandro Wagner

Credit Foto Getty Images

Gruppo E

Kazakistan-Danimarca 1-3 (27’ N.Jörgensen, 51’ rig. Eriksen; 76’ Kuat; 81’ Dolberg)

Hareide sceglie Jörgensen nell’XI iniziale, a discapito di Dolberg, e fa bene visto che l’attaccante del Feyenoord apre le danze con un preciso piattone destro, dopo la sponda di Poulsen a centro area. I padroni di casa restano anche in 10 per il rosso diretto comminato a Islamkhan per un gomito alto, volontario, nei confronti di Kvist. Nella ripresa, ancora Poulsen protagonista con un rigore conquistato per fallo di Logvinenko, rigore poi concretizzato da Eriksen. Sotto di due gol e di un uomo, il Kazakistan ha comunque la forza per provare a rientrare in partita con Kuat ma qualche minuto più tardi Dolberg, appena entrato, firma il 3-1 finale e il suo primo gol nella Nazionale maggiore.

Montenegro-Armenia 4-1 (2’ Beciraj, 28’, 54’ e 82’ Jovetic, 89’ Koryan)

Polonia-Romania 3-1 (29’ rig,, 57’, 62’ rig. Lewandowski, 77’ Stancu)

La classifica: 16 Polonia, 10 Montenegro, 7 Danimarca, 6 Romania e Armenia, 2 Kazakistan.

Gruppo F

Slovenia-Malta 2-0 (45+2 Ilicic, 84’ Novakovic)

Dominio assoluto della Slovenia nel primo tempo, ma la squadra di Katanec non riesce a creare grandi occasioni da gol, se non per una conclusione di Verbic. A questo punto fa tutto da solo Ilicic che in pieno recupero si inventa un grandissimo gol, con un sinistro sul palo più lontano che lascia a bocca aperta Hogg. Nella ripresa la Slovenia non dilaga, ma riesce comunque a portare la partita a casa con la rete di Novakovic nel finale.
picture

Ilicic - Slovenia-Malta - FIFA 2018 World Cup Qualifier - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Scozia-Inghilterra 2-2 (71’ Oxlade-Chamberlain; 87’ e 90’ Griffiths; 90+3 Kane)

Nel primo tempo è l’Inghilterra a fare la partita, ma gli uomini di Southgate non riescono a perforare la porta di Gordon. Ci prova due volte Kane, in un’occasione come Toivonen contro la Francia, conclusione perricolosa anche di Rahsford, ma la palla non vuole entrare. Nella ripresa c’è anche il palo colpito da Livermore in avvio, ma la partita non sembra volersi sbloccare. Oxlade-Chamberlain al 71’ trova finalmente il varco giusto per portare i suoi in vantaggio, ma Griffiths segna due volte su calcio di punizione tra l’87’ e il 90’ con il giocatore del Celtic che beffa due volte Hart. Sembra fatta, per la Scozia sarebbe un successo storico poiché non vince contro l’Inghilterra dal 1999, ma al 93’ arriva la doccia fredda con il pareggio al volo di Kane.
picture

Kane - Scotland-England - FIFA 2018 World Cup Qualifier - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lituania-Slovacchia 1-2 (32’ Weiss, 58’ Hamsik, 93’ Semas)

La classifica: 13 Inghilterra, 12 Slovacchia, 8 Slovenia, 7 Scozia, 5 Lituania, 0 Malta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità