Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Svezia-Italia 1-0: Immobile impalpabile, Verratti delude ancora

Stefano Silvestri

Aggiornato 10/11/2017 alle 23:12 GMT+1

Gli azzurri deludono praticamente in blocco: si salvano parzialmente solo i difensori e Darmian. Male anche De Rossi, autorete a parte. Negli svedesi brilla Forsberg, più boxe che calcio per Berg.

Immobile al tiro in Svezia

Credit Foto Getty Images

Italia

Gianluigi BUFFON 6 - Completamente beffato dalla deviazione di De Rossi: non poteva farci nulla. Anzi, è reattivo quando sollecitato dagli svedesi.
Andrea BARZAGLI 6 - Nei contatti soffre la fisicità di Toivonen e degli altri armadi svedesi. Non è comunque lui il principale colpevole della magra serata azzurra.
Leonardo BONUCCI 6 - Inizio splatter: colpo proibito di Toivonen e naso sanguinante. Prosegue tra i fischi del pubblico di casa, facendo sportivamente (ma nemmeno tanto) a botte con gli attaccanti avversari e provando a tenere insieme i pezzi della difesa.
picture

Bonucci - Sweden-Italy - FIFA 2018 World Cup Play-Off - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Giorgio CHIELLINI 6 - Spesso e volentieri è lui a dover impostare, con fortune alterne, dalla difesa. Qualche errore lo commette, venendo peraltro salvato da Buffon sul finire del primo tempo.
Antonio CANDREVA 5 - Un primo tempo opaco e senza nessunissimo spunto, una ripresa in cui almeno mostra al mondo di esistere. I suoi spunti, su azione e da calcio piazzato, portano però a poco.
Marco PAROLO 5 - Tanti, tantissimi i suoi inserimenti a sorpresa; scarsa, al contempo, l'efficacia dei suoi tentativi. E anche per lui, come per i suoi compagni, in mezzo al campo non è serata.
Daniele DE ROSSI 5 - In affanno in copertura, lento, impreciso e con poche idee quando deve impostare. Completa la serata in cui supera Pirlo per numero di presenze azzurre con una sfortunata autorete.
Marco VERRATTI 5 - Deludente. Ancora una volta. Scodella un paio di buoni palloni in area, ma anche lui viene inghiottito dalla mediocrità azzurra, facendosi ammonire e saltando il ritorno. Niente da fare: non riesce a prendere le redini della nazionale (dal 76' Lorenzo INSIGNE 5 - Qualche spunto, un buon lancio non sfruttato da Immobile, due tiracci)
Matteo DARMIAN 6 - Il migliore, o il meno peggio, dell'Italia. Uno degli sfoghi azzurri principali nella prima frazione, tanto da propiziare la grande chance di Belotti. Sfortunato: il palo gli dice di no.
picture

Darmian, Berg - Sweden-Italy - FIFA 2018 World Cup Play-Off - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Andrea BELOTTI 5 - Ha immediatamente l'occasione più grande per segnare, ma da pochi passi non centra la porta. La sua partita finisce lì: poco e mal servito, non trova mai l'intesa con Immobile (dal 65' EDER 5 - Stavolta il talismano non funziona: nonostante la buona volontà, il suo ingresso non cambia la direzione della gara)
Ciro IMMOBILE 4,5 - Pochissime le cose buone da segnalare nella sua prestazione. Impalpabile, ben contenuto dai centrali svedesi, senza spazi in profondità da poter sfruttare e troppo spesso in fuorigioco.
All. Giampiero VENTURA 5 - Un film già visto e rivisto. Dopo il 4-2-4 e il 3-4-3, nemmeno il 3-5-2 di contiana memoria rende al meglio. Se non si vince a Milano, anche col rinnovo la sua avventura azzurra rischia di essere al capolinea.
picture

Immobile al tiro in Svezia

Credit Foto Getty Images

Svezia

Olsen 6; Krafth 6 (83' Svensson s.v.), Lindelof 6,5, Granqvist 6,5, Augustinsson 6; Claesson 6, Ekdal 6,5 (57' Johansson 6), Larsson 6, Forsberg 6,5; Toivonen 5,5, Berg 5,5 (75' Thelin s.v.). Ct. Andersson 6,5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità