Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

QUALIFICAZIONE AI MONDIALI - Polonia-Svezia 2-0: Lewandowski-Zielinski, disfatta scandinava

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/03/2022 alle 23:22 GMT+2

QUALIFICAZIONI AI MONDIALI LIVE! A 4 anni e mezzo dalla grande beffa nei confronti dell'Italia e l'inattesa qualificazione a scapito degli Azzurri, la Svezia si trova ad affrontare una colossale delusione a Chorzow, sconfitta meritatamente 2-0 da una Polonia scatenatasi nel secondo tempo col rigore di Lewandowski e la rete "di rapina" del "napoletano" Zielinski. Szczesny & Co. volano in Qatar.

Robert Lewandowski (Polonia)

Credit Foto Getty Images

A 4 anni e mezzo dalla grande beffa nei confronti dell'Italia e l'inattesa qualificazione a scapito degli Azzurri, la Svezia si trova ad affrontare una colossale delusione a Chorzow, sconfitta meritatamente 2-0 da una Polonia scatenatasi nel secondo tempo col rigore di Lewandowski - in campo con la fascia di capitano coi colori dell'Ucraina - e la rete "di rapina" del "napoletano" Zielinski. Szczesny & Co. volano in Qatar. Solo uno spezzone di gara per Zlatan Ibrahimovic, entrato in campo all'80' a risultato acquisito. Doppia delusione per il milanista, che saltò Russia 2018 e che con la Svezia resta fermo alle partecipazioni nel 2002 e 2006.
picture

Matty Cash (Polonia) e Alexander Isak (Svezia)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

POLONIA-SVEZIA 2-0
Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bielik, Glik, Bednarek; Cash, Goralski (46' Krychowiak), Moder, Bereszyinski; Zielinski (89' Buksa), Szymanski; Lewandowski. Ct: Michniewicz.
Svezia (4-4-2): Olsen; Augustinsson, Danielson (80' Ibrahimovic), Lindelöf, Krafth; Forsberg, Olsson (80' Karlsson), Karlstrom (67' Svanberg), Kulusevski; Quaison (67' Elanga), Isak. Ct: Andersson.
Arbitro: Daniele Orsato (Italia).
Gol: 49' rig. Lewandowski (P), 72' Zielinski (P).
Assist: -.
Note - Recupero: 2+4. Ammoniti: Goralski, Zielinski, Lewandowski, Isak, Kulusevski.
picture

Polonia-Svezia, 29 marzo 2022 (Imago)

Credit Foto Imago

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

11'- LEWANDOWSKI! Grandissimo stacco nel cuore dell'area di rigore su assist dalla destra di Cash: palla di poco a lato.
18' - ISAK MANDA AL TIRO FORSBERG! Sinistro rasoterra incrociato che esalta i riflessi di Szczesny: Svezia vicinissima al vantaggio!
20' - PIATTONE MANCINO DI KULUSEVSKI! Bednarek salva tutto a Szczesny battuto: ancora Svezia!
26' - OCCASIONISSIMA POLONIA! Szymansky manda al tiro Cash praticamente in area piccola: palla sui cartelloni pubblicitari.
47' - KULUSEVSKI DA FUORI! Pallone destinato sotto la traversa: grande intervento di Szczesny!
49' - GOL DELLA POLONIA CON LEWANDOWSKI SU RIGORE! Penalty assegnato dopo un intervenrto a franare di Karlstrom su Krychowiak in piena area. Dal dischetto, il centravanti del Bayern Monaco spiazza rasoterra l'ex Roma e Cagliari Olsen: 1-0!
picture

Robert Lewandowski.

Credit Foto Getty Images

68' - SVANBERG! Il centrocampista del Bologna, appena entrato, cerca l'angolino basso di prima intenzione e da ottima posizione: Szczesny la prende.
72' - GOL DEL POLONIA CON ZIELINSKI! Pasticcio difensivo di Danielson, che regala letteralmente la sfera al "napoletano" Zielinski, il quale a tu per tu con Olsen non può proprio sbagliare: 2-0!

Il momento social

Il migliore

Zielinski. Indemoniato a metà campo, col suo pressing alto mette in crisi totale la difesa svedese in occasione del 2-0.

Il peggiore

Danielson. Perde un pallone goffamente, al minuto 72. Episodio che apre la strada al raddoppio polacco firmato Piotr Zielinski.
picture

Ibrahimovic: "Non mollo fino a quando non vinco con il Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità