L'Italia inizia a preparare il match fondamentale contro la Svizzera, nella partita valevole per le qualificazioni mondiali del 2022. Lo stadio designato sarà lo Stadio Olimpico di Roma e, nella gara precedente giocata a Basilea, gli svizzeri sono riusciti a fermare i neo campioni d'Europa sul pareggio senza reti. Entrambe le squadre hanno 14 punti e comandano il Girone C con 4 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte.
Tweet: i convocati in Nazionale

Italia-Svizzera, probabili formazioni

Mondiali
Ventura: "La vittoria degli Europei ha solo mascherato i problemi"
30/03/2022 A 20:21
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Roberto Mancini
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Okafor. Ct: Murat Yakin

Italia-Svizzera, dove vederla in tv e streaming

La partita Italia-Svizzera, in programma venerdì 12 novembre alle ore 20.45, verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay.

Guardiola elogia Mancini: “La nuova mentalità vincente del Manchester City? È merito di Roberto”

Statistiche

Negli ultimi 20 scontri disputati tra Italia e Svizzera, gli azzurri hanno trionfato per 10 volte, solo una volta hanno festeggiato gli svizzeri e i pareggi sono stati ben 9. Occorre molta attenzione e concentrazione, quindi, per i ragazzi di Mancini vista l'importanza del match e l'esperienza degli avversari.
L'ultimo incontro è recente e risale al 5 settembre dove, al Jacob-Park, l'Italia non è riuscita ad andare oltre il pareggio nella partita valida per le qualificazioni mondiali 2022. Di altra importanza, è la partita tra le due squadre giocata il 16 giugno ad Euro 2020 (seconda partita del Gruppo A) e che ha visto gli Azzurri imporsi con un secco 3-0 con la doppietta di Locatelli e il gol di Ciro Immobile.

Gravina: "Aiutare il calcio vuol dire aiutare l'Italia"

Euro 2020
Insulti razzisti a Rashford: 6 settimane di reclusione per un tifoso
30/03/2022 A 18:11
Mondiali
Ranking: Belgio perde la vetta, l'Italia rischia la top 10
30/03/2022 A 16:30