Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali 2022, Spagna-Svezia 1-0: decide una rete di Morata. Furie rosse qualificati

Giulio Martina

Aggiornato 14/11/2021 alle 22:59 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - La Spagna soffre e rischia contro la Svezia, ma nel finale trova il gol vittoria grazie ad un tap in di Morata. Alle furie rosse sarebbe anche bastato il pareggio, ma il risultato era stato messo più volte in discussione da Forsberg nel primo tempo. Solo un quarto d'ora in campo per Ibrahimovic, inserito forse troppo tardivamente da Andersson.

Álvaro Morata (España)

Credit Foto Getty Images

Una partita molto tesa dall'inizio alla fine quella giocata a Siviglia e non poteva essere altrimenti essendoci in palio il pass diretto per i mondiali in Qatar. Primo tempo molto bloccato a La Cartuja. Le furie rosse gestiscono bene il pallone nei primi 25 minuti, ma sono poi gli ospiti ad avere le occasioni migliori. Forsberg sfiora per due volte il palo prima con una conclusione dal limite e poi con un tiro al volo da distanza ravvicinata. Nella ripresa entrano Morata e Ibrahimovic per sbloccare il risultato ed è proprio il bomber della Juventus a decidere il match facendosi trovare pronto a rimbalzo dopo la traversa colpita da Dani Olmo. Solo l'ultimo quarto d'ora a disposizione di Ibra, troppo poco per incidere. Poco brillante anche Kulusevski quasi invisibile in campo. La Spagna vince il gruppo B con 4 punti di vantaggio sulla Svezia che ha pagato l'inaspettata sconfitta maturata in Georgia pochi giorni fa.
picture

211114 Alvaro Morata of Spain celebrate with teammates after scoring the 1-0 goal during the FIFA World Cup, WM, Weltmeisterschaft, Fussball Qualifier football match between Spain and Sweden on November 14, 2021 in Seville. Photo: Joel Marklund / BILDBYRA

Credit Foto Imago

Il Tabellino

SPAGNA-SVEZIA 1-0
SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Gavi (90'Brais Mendez), Busquets, Soler (73'Merino); Sarabia (59'Morata), De Tomas (59'Rodrigo), Olmo (90'Rodri).
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth (85'Olsson), Lindelof, Nilsson, Augustinsson; Kulusevski (63'Quaison), Ekdal, Olsson, Forsberg (63'Svanberg); Isak (73'Ibrahimovic), Claesson.
GOL: 86'Morata

La cronaca in 3 momenti chiave

16'-SVEZIA AD UN PASSO DAL GOL! Accelerazione di FORSBERG che trova lo spazio per il tiro dai 20 metri. Palla a centimetri dal palo, brividi a Siviglia.
38'-ANCORA FORSBERG! Cross dalla sinistra di AUGUSTINSSON, tiro al volo di FORSBERG sul secondo palo e pallone ancora ad un nulla dal palo. Preme la Svezia!
86'-MORATA! 1-0 SPAGNA! OLMO conclude dalla distanza con un destro potente, OLSEN riesce a toccare la palla sulla traversa ma sul tap in MORATA non può sbagliare da due passi.

Il Migliore

Dani OLMO: il più concreto degli spagnoli. Spesso pericoloso, chiude la partita con il suo destro dalla distanza che porta al gol di Morata.

Il momento social

picture

McKennie in gol contro il Messico: gli HL del 2-0 degli USA in 120"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità