Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni mondiali - Come l'Italia, anche la Svizzera sarà decimata dagli infortuni; anche Zuber assente

Francesco Friggi

Pubblicato 10/11/2021 alle 17:23 GMT+1

Qualificazioni mondiali - C'è grandissima attesa per il big match Italia-Svizzera di venerdì 12 novembre; peccato, purtroppo, che le assenze si faranno sentire da entrambe le parti. L'Italia in questi giorni è stata falcidiata dagli infortuni e, anche dalla parte degli svizzeri, Yakin dovrà rinunciare a sette titolarissimi.

Leonardo Bonucci e Haris Seferovic in Svizzera-Italia - Qualificazioni Mondiali 2022

Credit Foto Imago

Più che la partita per decidere chi staccherà il ticket diretto per il Mondiale del 2022 sarà la partita degli infortunati. Se dalla sponda Azzurra le notizie sono pessime anche i nostri avversari non possono certo essere contenti.
il Ct Yakin dovrà, infatti, rinunciare ad alcuni titolarissimi che, per diversi motivi, non hanno potuto prendere parte alla partita più importante del Girone C, quella in cui tanto (tantissimo...) verrà deciso. L'attacco elvetico dovrà rinunciare al duo Embolo-Seferovic, non prenderanno parte alla partita anche Elvedi e Zuber, che ha dato forfait nelle ultime ore; nel cuore del campo, peserà sicuramente l'assenza di Xhaka che garantiva qualità e quantità a Yakin. Come se non bastasse, nel fine settimana si sono infortunati anche Fassnacht e Kobel con i rispettivi club, Young Boys e Borussia Dortmund.
In totale, saranno ben 7 le assenze che graveranno sulla Svizzera. E mancano ancora due giorni.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Ct: Murat Yakin
picture

Così si è mosso Locatelli, l'mvp di Italia-Svizzera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità