Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali Italia-Bulgaria Roberto Mancini e Leonardo Bonucci in coro: "In Svizzera per vincere"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/09/2021 alle 23:00 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI - A margine dell'agrodolce pari interno dell'Italia Campione d'Europa contro la Bulgaria sia il commissario tecnico Roberto Mancini che il capitano Leonardo Bonucci predicano tranquillità.

Roberto Mancini durante Italia-Bulgaria, Qualificazioni Mondiali 2022, 2 settembre 2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

A margine dell'agrodolce pari interno dell'Italia Campione d'Europa contro la Bulgaria sia il commissario tecnico Roberto Mancini che il capitano Leonardo Bonucci predicano tranquillità in vista della decisiva (a questo punto) sfida con la Svizzera in ottica primato del girone. Ecco le dichiarazioni salienti, ai microfoni di Rai Sport al triplice fischio:

Mancini

"C'è mancato di essere più precisi in zona gol. Siamo stati un po' imprecisi: sono quelle partite che se giochi anche per mezz'ora in più la palla non entra. Loro hanno difeso bene, noi abbiamo fatto il massimo. Hanno fatto un contropiede: questo è il calcio. Stavamo bene, dovevamo solo essere più precisi. Sul loro contropiede potevamo fare fallo, ma non eravamo messi così male. È stata una casualità. Avessimo vinto sarebbe stato meglio, ma domenica è una partita importante e dovremo vincerla".

Bonucci

"Avevamo detto ieri che sarebbe stata una partita difficile, perché si chiudevano molto dietro. Abbiamo avuto le occasioni per vincere, siamo stati troppo frettolosi e un po' imprecisi. Dispiace, ci tenevamo a festeggiare il nuovo inizio con una vittoria davanti ai nostri tifosi. Portiamo a casa questo punto e pensiamo a vincere da domenica. Abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo preso gol su una palla in uscita non fermata. Nel secondo tempo non abbiamo preso un tiro in porta, il loro portiere era in grande condizione. Io ho visto lo stesso spirito dell'Europeo. Sapevamo che con la Svizzera avremmo dovuto vincerle entrambe. Andremo in Svizzera per vincere, poi si vedrà".
picture

Mancini: "Italiani felici e storia riscritta, che gioia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità