Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali - L'Italia si qualifica se... Tutte le combinazioni per sperare

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/11/2021 alle 21:21 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione del Gruppo C, il calendario: tutto rimandato all'ultima giornata.

Foto di rito degli Azzurri (oggi in bianco) prima di Irlanda del Nord-Italia - Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

In virtù del pareggio dell'Olimpico di Roma Italia e Svizzera continuano a guardare tutti dall’alto dei 15 punti con 4 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la situazione del Gruppo C, il calendario: tutto rimandato all'ultima giornata dove gli azzurri faranno visita all'Irlanda del Nord.
SquadraPuntiDifferenza reti
Italia15+11
Svizzera15+9
Irlanda del Nord8-1
Bulgaria8-4
Lituania3-15

Il calendario dell'Italia

- 15 novembre alle 20.45: Irlanda del Nord-Italia al Windsor Park

L'Italia si qualifica se...

-Vince con l'Irlanda del Nord mantenendo il primato nella differenza reti con la Svizzera qualora anche gli elvetici dovessero vincere il loro match.
-Pareggia contro l'Irlanda del Nord e la Svizzera perde o pareggia contro la Bulgaria.
-Perde contro l'Irlanda del Nord mantenendo il vantaggio per differenza reti con la Svizzera qualora gli elvetici perdessero il loro match.
NB: a parità di differenza reti e gol segnati, a qualificarsi sarebbe la Svizzera: il terzo criterio riguarda infatti i gol segnati in trasferta e l'Italia a Basilea ha pareggiato 0-0, mentre nel pari dell'Olimpico la Svizzera ha realizzato un gol "pesante".
Con queste combinazioni, l'Italia passerebbe da prima del Girone e si aggiudicherebbe un posto diretto per il Mondiale del 2022. In caso di secondo posto, ci sarebbero i temibili scontri Playoff a cui partecipano 12 squadre: le dieci seconde classificate dei gironi di qualificazione e le due migliori dei gironi di Nations League che non sono rientrate nei primi due posti del loro gruppo.
picture

Mancini: "Dopo 70-80 anni è cambiata la percezione sull'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità