Eurosport
Inghilterra, i primi convocati di Tuchel per Albania e Lettonia: tornano Henderson e Rashford
Di
Pubblicato 14/03/2025 alle 11:18 GMT+1
CALCIO - La prima chiamata di Tuchel premia il difensore del Newcastle United Dan Burn e Myles Lewis-Skelly dell'Arsenal, alla loro prima convocazione con la maglia della Nazionale maggiore. La prima partita di Tuchel contro l'Albania si giocherà davanti a uno stadio di Wembley sold-out venerdì 21 marzo (alle 20:45), mentre l'Inghilterra tornerà allo stadio nazionale lunedì 24 marzo (alle 20:45)
Tuchel posa con la maglia dell'Inghilterra allo stadio di Wembley
Video credit: Eurosport
Non solo la Nations League in questi giorni: chi non è impegnato in quella competizione (a differenza dell'Italia che incontrerà la Germania in due occasioni), sarà in campo per le Qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026. E' questo il caso dell'Inghilterra, che affronterà Albania e Lettonia, tra il 21 e il 24 marzo.
I Tre Leoni iniziano la loro nuova campagna con una doppia sfida a Wembley, puntando a un posto per la fase finale della Coppa del Mondo dell'anno prossimo, che si terrà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Tuchel ha reso nota la sua prima selezione per l'Inghilterra, con 26 giocatori che si raduneranno a St. George's Park all'inizio della prossima settimana per cominciare la preparazione sotto la nuova gestione. Tra i convocati, c'è la prima chiamata in nazionale per il difensore del Newcastle United Dan Burn, mentre Myles Lewis-Skelly dell'Arsenal entra per la prima volta nella squadra senior, dopo aver rappresentato i Young Lions a livello MU19, MU18 e MU17 negli ultimi anni. Ci sono anche i ritorni in rosa di Jordan Henderson, Marcus Rashford e Reece James.
La prima partita di Tuchel contro l'Albania si giocherà davanti a uno stadio di Wembley sold-out venerdì 21 marzo (alle 20:45 GMT), mentre l'Inghilterra tornerà allo stadio nazionale lunedì 24 marzo (alle 20:45 GMT) per affrontare la Lettonia.
La lista completa dell'Inghilterra
Portieri: Dean Henderson (Crystal Palace), Jordan Pickford (Everton), Aaron Ramsdale (Southampton), James Trafford (Burnley).
Difensori: Dan Burn (Newcastle United), Levi Colwill (Chelsea), Marc Guehi (Crystal Palace), Reece James (Chelsea), Ezri Konsa (Aston Villa), Myles Lewis-Skelly (Arsenal), Tino Livramento (Newcastle United), Jarell Quansah (Liverpool), Kyle Walker (AC Milan, in prestito dal Manchester City).
Centrocampisti: Jude Bellingham (Real Madrid), Eberechi Eze (Crystal Palace), Jordan Henderson (Ajax), Curtis Jones (Liverpool), Cole Palmer (Chelsea), Declan Rice (Arsenal), Morgan Rogers (Aston Villa).
Attaccanti: Jarrod Bowen (West Ham United), Phil Foden (Manchester City), Anthony Gordon (Newcastle United), Harry Kane (Bayern Munich), Marcus Rashford (Aston Villa, in prestito dal Manchester United), Dominic Solanke (Tottenham Hotspur).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/13/image-7e3fc744-9f4c-4ba0-b28a-7d2af7e22d33-85-2560-1440.png)
Donnarumma eroe, Yamal e Kane implacabili: la Top 11 del ritorno degli ottavi
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ