Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paraguay

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/06/2008 alle 20:55 GMT+2

Al "Defensores del Chaco" di Asuncion i padroni di casa del Paraguay battono 2 a 0 un irriconoscibile Brasile. Ottima la gara di Santa Cruz e compagni. Verdeoro mai veramente in partita.

Serviva una vittoria al Brasile oggi ad Asuncion in casa del Paraguay ma non è andata così. I pentacampioni del mondo vengono surclassati da un ottimo Paraguay che solidifica così il primato nel girone davanti all'Argentina. Per i verdeoro prestazione preoccupante con molti giocatori apparsi fuori dal gioco, in primis Robinho.
Veniamo alla gara. Il Paraguay propone la coppia d'attacco Santa Cruz, Cabanas. Il Brasile risponde con Robinho e Luis Fabiano, supportati da Diego. Adriano parte dalla panchina.
La partita stenta a decollare, il Brasile tiene palla ma non riesce a rendersi pericoloso; molto aggressivi i paraguaiani, sempre pronti al raddoppio sui giocolieri verdeoro. Al 23'palo clamoroso di Cabanas che con un perfetto diagonale dal limite centra il legno alla destra di Julio Cesar. Poco male perché 2 minuti dopo ecco il gol: calcio d'angolo di Cabanas, Lucio si dimentica Santa Cruz che tutto solo al centro dell'area spinge la palla in rete. E'il delirio. Il Brasile, frastornato e privo di idee, cerca di reagire. Al 32'Luis Fabiano si fa respingere il tiro da Villar, sulla ribattuta ecco Robinho che tira a colpo sicuro, Da Silva salva sulla linea. Poi più niente fino al riposo.
Nel secondo tempo Dunga butta nella mischa Anderson. Dopo 2 minuti grandissima ingenuità di Veron che, già ammonito, commette uno stupido fallo su Robinho a metà campo. Secondo cartellino giallo ed espulsione. Ma il Brasile non c'è, il Paraguay è da tutte le parti e al 48' arriva al raddoppio. Santa Cruz si invola sulla sinistra e tira, Julio Cesar ci mette una pezza ma sulla ribattuta arriva Cabanas che mette in rete, 2-0. Passano 3 minuti e il Paraguay sfiora il terzo gol: Cabanas, ancora lui, colpisce la traversa con una gran girata, tap-in di Santa Cruz ma Maicon riesce a salvare.
Dunga non sa più cosa fare, entrano Adriano e Julio Baptista e gli attaccanti in campo diventano 5. Il tecnico paraguaiano Martino risponde togliendo Santa Cruz e Cabanas, protagonisti assoluti della gara per Torres e Cardozo. Ma questo Paraguay oggi è troppo consistente e il Brasile troppo disorganizzato.
La partita finisce senza che i brasiliani si rendano mai veramente pericolosi. Alla fine la festa è tutta del Paraguay. Ora il Brasile sarà costretto a vincere la prossima partita contro l'Argentina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità