Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Menisco o meno, c'è Buffon

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/10/2009 alle 19:03 GMT+2

Il portierone azzurro non si ferma neanche in allenamento e si mette in mostra con un grande intervento su Gilardino nella partitella. Pomeriggio di riposo, invece, per Legrottaglie

Legrottaglie a riposo, Buffon in campo nonostante il menisco rotto. Pomeriggio di allenamento per gli azzurri in tutta serenità, a Coverciano. Dopo il pareggio in casa dell'Irlanda, Lippi ha cambiato il programma e concesso una mattinata di riposo alla sua Nazionale. Tutti in campo questo pomeriggio alle 16.30, all'antivigilia di Italia-Cipro, per la quale il ct ha annunciato una squadra completamente diversa da quella di sabato a Dublino.
Unico giocatore fermo, Legrottaglie, alle prese con un affaticamento muscolare. Buffon, che ieri aveva ammesso la sua preoccupazione per il menisco rotto e la necessità di operarsi appena possibile, ha preso parte invece sia al riscaldamento, sia alla partitella, e si è poi sottoposto a un'appendice con il preparatore dei portieri Bordon. In partitella, poi, grande parata su Gilardino, a riprova della reattività fisica rimasta intatta nonostante l'infortunio.
Lippi ha schierato gli undici titolari di mercoledì contro gli undici che hanno giocato dall'inizio a Dublino, ed è finita 3-2 per questi ultimi, con gol vittoria di Di Natale. Da segnalare però un gran gol da lontano di D'Agostino. Contro Cipro il centrocampista dell'Udinese sarà regista di centrocampo, con Pepe e Gattuso ai lati. In difesa la linea è Santon, Cannavaro, Gamberini, Bocchetti. Rossi e Quagliarella in attacco si muoveranno dietro Gilardino.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità