Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Razzismo, attaccante Cavese Goh si sfoga: "Insultato perché nero"

DaLaPresse.it

Pubblicato 11/11/2019 alle 15:01 GMT+1

Massimo N'Cede Goh, cugino di Moise Kean, risponde su Instagram agli insulti ricevuti sul campo del Catanzaro al termine della partita.

Massimo N'Cede Goh risponde agli attacchi razzisti

Credit Foto Other Agency

Seconda domenica di fila che vengo insultato per il colore della mia pelle. La prima volta non ho detto niente, e ho sbagliato, ma ora ne ho abbastanza di questo schifo...ma ci rendiamo conto?
Inizia così lo sfogo, in una storia su Instagram, di Massimo N'Cede Goh, giovane attaccante della Cavese, squadra che milita in Serie C in campo ieri con il Catanzaro. Il cugino del più famoso Moise Kean è stato insultato al rientro negli spogliatoi dopo il triplice fischio da alcuni tifosi locali.
"Parliamo di calcio, ci stanno gli sfottò e ci sono mille modi per insultare una persona - ha aggiunto il giocatore cresciuto nelle giovanili della Juventus - Non mi interessa se era uno, dieci o cinquanta. In tanti mi hanno detto di 'lasciare stare' ma io non lascio stare. Per me chi sbaglia paga, queste persone non devono entrare negli stadi e vanno squalificate per un po' di anni. Il razzismo va oltre il calcio, è un tasto che non si deve toccare. Sono nero e sono fiero, come sono italiano e sono fiero".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità