Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Brasile deve vincere, Germania-Corea del Sud il top della seconda giornata

DaOAsport

Aggiornato 07/08/2016 alle 10:43 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Serge Gnabry of Germany controls the ball during the Rio 2016 Olympic Games men’s first round Group C football match Mexico vs Germany

Credit Foto AFP

Dopo lo scialbo 0-0 nel match d’esordio contro il Sudafrica, il Brasile è costretto a vincere nella seconda giornata del torneo olimpico di calcio maschile contro l’Iraq. I padroni di casa sono infatti usciti tra i fischi del pubblico amico al termine del pareggio a reti bianche contro i Bafana Bafana – match per altro giocato in superiorità numerica per oltre mezz’ora nel finale – e stanotte alle 3 italiane sfideranno gli asiatici che nel primo incontro hanno impattato con lo stesso punteggio contro la Danimarca. La situazione nel girone A è apertissima, ma per Neymar e compagni non sono più ammessi passi falsi.
Germania-Corea del Sud (ore 21) rappresenterà invece la partita più attesa perché i tedeschi, abili a rimontare due volte il Messico campione in carica, si candidano per la sola presenza a contender per il podio. Proprio quel podio che gli asiatici hanno conquistato a Londra 2012 (bronzo) e che proveranno a difendere partendo dal comodo 8-0 sulle Isole Fiji di giovedì notte. Interessante anche Portogallo-Honduras (ore 20) per la leadership del gruppo D: l’Argentina, invece, contro l’Algeria (ore 23) dovrà trovare i primi tre punti della manifestazione per non rischiare subito il tracollo.
Aprirà il programma di giornata Fiji-Messico alle ore 18, poi prima della sfida del Brasile padrone di casa si affronteranno al Mané Garrincha Stadium della capitale Danimarca e Sudafrica, inserite appunto nello stesso girone dei verdeoro. Nel gruppo B, quello dell’equilibrio e del 5-4 show tra Nigeria e Giappone, saranno africani contro Svezia alle 23 e asiatici contro Colombia alle 2 di notte. In cerca di un padrone e per vedere se l’exploit di Eteboquattro gol nella stessa gara – potrà essere ripetuto.
Il programma della seconda giornata:
Domenica 7 agosto
Ore 18 – Fonte Nova Arena, Salvador – Gruppo C – Fiji vs Messico
Ore 20 – Olympic Stadium, Rio De Janeiro – Gruppo D – Honduras vs Portogallo
Ore 21 – Fonte Nova Arena, Salvador – Gruppo C – Germania vs Corea del Sud
Ore 23 – Olympic Stadium, Rio De Janeiro – Gruppo D – Argentina vs Algeria
Ore 23 – Amazônia Arena, Manaus – Gruppo B – Svezia vs Nigeria
Ore 24 – Mané Garrincha Stadium, Brasilia – Gruppo A – Danimarca vs Sud Africa
Lunedì 8 agosto
Ore 2 – Amazônia Arena, Manaus – Gruppo B – Giappone vs Colombia
Ore 3 – Mané Garrincha Stadium, Brasilia – Gruppo A – Brasile vs Iraq
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità