Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, l'obiettivo è spostare la gara con l'Atalanta a lunedì: il club scrive alla Lega Serie A

Iacopo Erba

Aggiornato 29/04/2024 alle 16:42 GMT+2

SERIE A - Da Trigoria hanno chiesto tutela nei confronti della squadra in un calendario estremamente denso di impegni: secondo la strategia dei capitolini occorrerebbe anche posticipare la finale di Coppa Italia.

ROME, ITALY - APRIL 18: AS Roma coach Daniele De Rossi during the UEFA Europa League 2023/24 Quarter-Final second leg match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on April 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Credit Foto Eurosport

Nuovo appello della Roma nei confronti della Lega Serie A: il club giallorosso ha infatti avanzato richiesta di spostamento della sfida della 36a giornata contro l'Atalanta, decisiva in ottica qualificazione alla prossima Champions League e originariamente in programma domenica 12 maggio, al lunedì successivo. Un appello le cui motivazioni sono state spiegate in una dettagliata lettera, tramite la quale i capitolini hanno chiesto di essere tutelati nelle sedi opportune a maggior ragione dopo la mancata concessione di una data diversa da quella del 25 aprile per il recupero contro l'Udinese. La finale di Coppa Italia del 15 maggio, a questo punto, scalerebbe di conseguenza a giovedì 16. Proprio questo aspetto e le conseguenti implicazioni logistiche, tra cui i tanti tifosi di Atalanta e Juventus già organizzati per assistere alla partita, rendono difficile un eventuale sì da parte della Lega. La società, nello spiegare le proprie motivazioni, è anche tornata sul tema della mancata assegnazione di una data di recupero per la partita tra Atalanta e Fiorentina, rinviata a causa del malore che ha colpito il compianto dirigente viola Joe Barone, sottolineando come anche questo ulteriore elemento crei per certi versi disparità.
picture

De Rossi: "Recupero con l'Udinese? Roma non tutelata dalla Serie A"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità