Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Romario: "Segnerei più di 2000 gol, oggi i ragazzi sono molto stupidi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/05/2024 alle 14:00 GMT+2

CALCIO - Romario, lontano da qualsiasi falsa modestia, si esprime in maniera forte sia su di sé, sia sul calcio contemporano, mentre attende di esordire ancora. Ha infatti, a 58 anni, l'opportunità di giocare con l'America, squadra di Belo Horizonte che milita nella Serie B del Brasilerao e di cui Romario è il presidente. In attesa di quel momento, spazio ai giudizi.

Romario

Credit Foto Getty Images

Romario è uno dei più grandi calciatori della fine del secolo scorso: campione del Mondo 30 anni fa, ha ancora da dire la sua sul mondo di cui fa tutt'ora parte. Intervistato dall'agenzia EFE, racconta senza mezzi termini:
Penso che se giocassi ora il mio successo sarebbe maggiore, oggi i ragazzi sono molto stupidi. Corrono troppo. Ai miei tempi il calcio era anche fisico, era è sempre stato così, ma i giocatori erano molto più tecnici e molto più intelligenti. Sono sicuro che segnerei più di 2mila gol oggi.
È possibile che presto, a 58 anni, lo rivedremo di nuovo in campo per una partita ufficiale: figura infatti nella rosa dell'America, squadra di Belo Horizonte che disputa la Serie B del Brasilerao, e presto potrebbe essere schierato dal tecnico. L'ultima partita era in panchina: "C'era una possibilità concreta che io entrassi. Ho parlato con l'allenatore, ma abbiamo capito che purtroppo oggi non era il giorno adatto".
picture

Storico Neymar: supera il record di gol di Pelè col Brasile


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità