Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo proprietario del 90% del Cruzeiro, è ufficiale: "Puntiamo nel breve, medio e lungo periodo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/04/2022 alle 10:42 GMT+2

CALCIO - Il Fenomeno, che possiede già il Valladolid e una quota del Fort Lauderdale Strikers negli Stati Uniti, è diventato proprietario del 90% del club brasiliano: "Sappiamo che ci attende una prospettiva di lavoro molto difficile, ma abbiamo la certezza di far funzionare il club e di portare risultati".

Ronaldo il Fenomeno è proprietario del Valladolid, club del quale detiene il 51% delle azioni

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale: Ronaldo il Fenomeno ha acquistato il 90% del Cruzeiro, club che lo ha fatto conoscere al calcio nella stagione 1993-94. Insieme a un gruppo di altri imprenditori, l'ex attaccante di Inter, Real Madrid e Milan si è posto l'obiettivo di sanare i debiti della società con uno sguardo alla prossima stagione in ottica mercato. Ronaldo è già proprietario del Valladolid in Spagna e possiede una quota minoritaria del Fort Lauderdale Strikers, club della Florida.
La firma che ha sancito l'acquisto del Cruzeiro da parte di Ronaldo è avvenuta l'8 aprile, ma l'annuncio è stato reso noto solo nelle scorse ore: "Continuiamo a puntare sul breve, medio e lungo periodo - le parole del Fenomeno -. Sappiamo che ci attende un lavoro molto difficile, ma ora abbiamo la certezza di poter far funzionare il club e di portare risultati. Sono onorato di poter guidare il processo di ricostruzione".
picture

Ronaldo compie 47 anni: gol e giocate del Fenomeno alle Olimpiadi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità