Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Saudi Premier League Al Nassr-Al Khaleej, altra rete da urlo di Cristiano Ronaldo! Fanno 15 in 16 partite: rivivi il gol

Luca Stamerra

Pubblicato 04/11/2023 alle 23:28 GMT+1

SAUDI PREMIER LEAGUE - Cristiano Ronaldo ancora protagonista nel successo del suo Al Nassr che sta lottando per il titolo in Arabia Saudita contro l'Al Hilal di Neymar (sembra fuori l'Al Ittihad di Benzema). Un gol e un assist per il portoghese nel 2-0 sull'Al Khaleej e che gol con un gran destro da fuori. L'ex Juventus raggiunge quota 15 gol (e 9 assist) in 16 gare in questo avvio di stagione.

Ronaldo screen

Credit Foto Eurosport

Dopo una prima stagione di alti e bassi, senza titoli conquistati, Cristiano Ronaldo prova a prendersi l'Arabia Saudita e lo sta facendo a suon di gol e assist. Altra vittoria del suo Al Nassr che ha battuto 2-0 l'Al Khaleej. Suo il gol che sblocca il risultato con un gran destro da fuori area che supera Al Haidari. Nella ripresa arriva anche il raddoppio dei padroni di casa firmato dall'ex City Laporte che viene servito proprio da Cristiano Ronaldo. Per il portoghese fanno 12 gol e 7 assist in questo campionato, 15 gol e 9 assist in tutte le competizioni (in 16 presenze). C'era chi gli cantava 'Messi, Messi' l'altro giorno, ma Ronaldo risponde sempre presente, tenendo l'Al Nassr in scia dell'Al Hilal di Neymar (ora infortunato) che è in testa alla classifica.
Numeri importanti per il portoghese che ha superato da poco quota 850 gol in carriera e vuole arrivare assolutamente a quota 900 prima di appendere le scarpe al chiodo. È vero che il campionato saudita ha un livello infinitamente più basso rispetto ai grandi campionati europei, ma Ronaldo ha una media quasi di un gol a partita in questa prima parte di stagione. Sono in pochi ad aver segnato così tanto in questo lasso di tempo. Il top è Amahl Pellegrino del Bodo Glimt (Norvegia) con 23 reti, mentre guardando nomi di campionato più importante il migliore è Harry Kane che ha già segnato 15 gol in Bundesliga.
picture

Pirlo: "Ronaldo professionista esemplare... È che voleva giocare tutte le partite"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità