Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali 2026 - Brasile, per Neymar si teme un lungo stop: infortunio al ginocchio contro l'Uruguay

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/10/2023 alle 08:39 GMT+2

CALCIO, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 - Altro infortunio per Neymar e potrebbe essere molto serio. Il fenomeno brasiliano è uscito in barella per un trauma al ginocchio sinistro sul finale di 1° tempo contro l'Uruguay. La Seleçao è stata sconfitta 0-2 da la Celeste di Bielsa e in Brasile i media cominciano a essere scontenti del gioco proposto dai verdeoro.

Storico Neymar: supera il record di gol di Pelè col Brasile

Si dice che la fortuna sia cieca, mentre la sfortuna ci veda benissimo. Nel caso di Neymar, la iella sembra però avere un conto aperto col fenomeno brasiliano, frenato ancora una volta da un infortunio. Durante la sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, persa 0-2 dal suo Brasile contro l'Uruguay, il fenomeno verdeoro è stato infatti costretto a lasciare il campo sul finire del primo tempo per un presuto trauma al ginocchio sinistro. Neymar è uscito in barella e ha poi lasciato lo Stadio del Centenario (Montevideo) in stampelle.
Si dovranno ovviamente attendere gli esami clinici e strumentali, ma l'espressione di Neymar mentre abbandonava il campo in barella - mani al volto e urla di dolore - non lascia presagire nulla di buono. Con questo k.o., il Brasile ha interrotto una striscia di imbattibilità contro la Celeste che durava da oltre 22 anni. L'ultimo successo dell'Uruguay in sfide giocate con la Seleçao risaliva infatti al luglio 2001: anche in quel caso gara valida per le qualificazioni ai successivi Mondiali, terminata 1-0 e decisa dal rigore di Federico Magallanes.
Oltre a diversi problemi muscolari, in carriera Neymar ha già subito infortuni importanti a livello di articolazioni. L'ultimo, alla caviglia destra, lo ha costretto all'intervento chirurgico nel marzo scorso per evitare grossi rischi di ricadute e procedere così alla riparazione dei legamenti interessati. In precedenza, Neymar si era fratturato due volte il quinto metatarso del piede destro ed era rimasto fermo per ben 28 volte in carriera a causa di problemi fisici di vario genere, escludendo i periodi di stop dovuti a ritardi di condizione o a infezione da COVID-19.
picture

Neymar: "Il campionato saudita? Forse già ora è meglio della Ligue 1"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità