Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mercato arbitri - Orsato, addio alla Serie A? Maxi offerta dall'Arabia Saudita

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/12/2023 alle 09:07 GMT+1

SAUDI PREMIER LEAGUE - Secondo Tuttosport l'arbitro veneto potrebbe diventare uno degli arbitri di punta dell'ambizioso movimento saudita: pronta una maxi-offerta per Orsato che andrebbe a guadagnare il doppio rispetto alla Serie A.

Daniele Orsato en el Barcelona-Oporto de Champions League

Credit Foto Getty Images

La Serie A potrebbe salutare uno dei suoi migliori arbitri: Daniele Orsato. A tentare il fischietto veneto è l'ormai 'solito' movimento saudita, che dopo la 'spesa' di campioni e il tentativo con alcuni grandi allenatori, ora ci prova anche con gli arbitri. In perenne caccia dei migliori interpreti a livello internazionale, secondo quanto riporta Tuttosport i sauditi avrebbero messo gli occhi proprio su Orsato, l'arbitro italiano che attualmente può vantare il curriculum più prestigioso tra i fischietti del massimo campionato e senza dubbio tra i più apprezzati anche a livello europeo.
Per strappare Orsato al sistema arbitrale italiano, come riportato dal quotidiano sportivo torinese, l'Arabia Saiudita avrebbe messo sul piatto il doppio rispetto a quanto percepito in Italia. Ma non solo. Nel calcio arabo, il fischietto di Schio classe 1975, sarebbe atteso da due strade: continuare ad arbitrare oppure diventare un dirigente a partire dal 2024. In entrambi i casi, ovviamente, ben remunerato.

ORSATO GIÀ PROTAGONISTA IN ARABIA SAUDITA

Circa un anno fa, a gennaio 2023, Orsato diresse per la prima volta una sfida valida per la Saudi Pro League tra l'Al-Ittihad e l'Al-Hilal. A questa partita ne sono seguite altre quattro, l'ultima delle quali lo scorso 21 settembre: protagonisti sempre l'Al-Ittihad di Karim Benzema e l'Al-Fateh. In questa stagione, in data 16 dicembre, Orsato ha diretto anche la sfida del massimo torneo degli Emirati Arabi Uniti tra Al-Ain e Al-Wahda.

I NUMERI STAGIONALI DI ORSATO IN ITALIA E IN EUROPA

Orsato è stato impegnato in sole sette direzioni per quanto concerne la Serie A, unitamente alle cinque fatte registrare in Champions League. L'8 dicembre ha arbitrato il big match tra Juventus e Napoli, mentre il 29 ottobre era stato impegnato al Maradona per la sfida tra i partenopei e il Milan. Al di là di queste due uscite prestigiose, Orsato non ha diretto grandissime partite, col sistema italiano che sta provando comprensibilmente a lanciare arbitri più giovani e affidando al suo fischietto più prestigioso meno match importanti rispetto al passato. Chissà che anche questo aspetto non possa contribuire a convincere Orsato ad accettare l'offerta saudita.
picture

Ronaldo: "Messi? Non abbiamo mai mangiato insieme ma ci rispettiamo tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità