Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Al-Nassr, Ronaldo guida la ricerca per un nuovo allenatore: Zidane e Mourinho i candidati

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:13 GMT+1

CALCIO - Secondo le ultime indiscrezioni, Cristiano Ronaldo starebbe guidando la ricerca di un nuovo allenatore per la panchina dell'Al-Nassr dopo l'esonero di Rudi Garcia. Il portoghese avrebbe già contattato Zidane. Tra gli obiettivi del club saudita figura anche Josè Mourinho.

Mou: "Roma non è la più forte in Europa League, ma può vincerla"

L’esonero di Rudi Garcia ha rimesso l’Al-Nassr sul mercato degli allenatori. I nomi di lusso non mancano, e il club saudita ha messo nel mirino due eccellenze: Zinedine Zidane e José Mourinho. Ad intermediare nella ricerca del nuovo tecnico, secondo quanto riporta CBS Sports, sarebbe Cristiano Ronaldo. Il 5 volte Pallone d’Oro avrebbe infatti dato il proprio consenso al club su questi due nomi dopo il licenziamento di Rudi Garcia questo giovedì.
picture

Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane al Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Ronaldo, contatti con Zidane per la panchina dell'Al-Nassr

Per il giocatore portoghese dunque sono previsti poteri speciali, delle vere proprie competenze da manager. La sua collaborazione sarà cruciale per portare a Riyad un nome illustre. Per ora il più caldeggiato è quello di Zidane, anche perché il francese non è impegnato al momento con nessuna squadra dopo la doppia parentesi al Real Madrid chiusa nel 2021.
Secondo CBS, CR7 avrebbe già contattato il suo ex allenatore, e il club saudita avrebbe già avanzato un’offerta verbale a Zizou. Detto ciò, non è stata registrata alcuna conferma d’interesse da parte dell’entourage del tecnico francese. Ai tempi del Real, Ronaldo e Zidane hanno alzato assieme tre Champions League e due campionati spagnoli, incorniciando una delle ere più gloriose nella storia dei blancos.
picture

Doppietta Ronaldo e l'Al Nassr vola: 5-0 all'Al Adalah, gli highlights

Piace anche Mou, ma che fare con la Roma?

Ciò non toglie che CR7 si sia tolto grandi soddisfazioni anche sotto la guida di Josè Mourinho: anche l’attuale allenatore della Roma sarebbe stato selezionato come successore di Rudi Garcia. In tre stagioni assieme a CR7, lo Special One ha conquistato una Liga e una Coppa del Re. E chissà che questo binomio non possa replicarsi in futuro: di certo la disponibilità di Mou a lasciare la panchina della Roma resta tutta da valutare. Solo una mancata qualificazione in Champions League e un’uscita anticipata dall’Europa League (il KO per 1-0 dell’andata contro il Feyenoord non è affatto incoraggiante), potrebbero fargli posare l’occhio sulla proposta dei sauditi.
Al momento l’Al-Nassr si trova in seconda posizione in campionato, a soli tre punti dalla vetta con 7 partite ancora da giocare. Dinko Jelicic ha assunto il ruolo di allenatore ad interim in attesa di una soluzione definitiva.
picture

Mourinho: "Il problema è uno solo: non facciamo gol"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità