Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rudi Garcia-Cristiano Ronaldo, è già finita! L'Al Nassr annuncia il divorzio, ecco chi sarà il nuovo allenatore di CR7

Stefano Dolci

Pubblicato 13/04/2023 alle 18:36 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'eliminazione dalla Supercoppa e l'ondivago andamento in campionato, che ha permesso all'Al Ittihad di salire in vetta al campionato arabo, sono costate il benservito a Rudi Garcia che non è più l'allenatore dell'Al Nassr. L'ex tecnico della Roma ha pagato lo scarso feeling con Cristiano Ronaldo che secondo la stampa britannica avrebbe avuto un peso decisivo in questa scelta.

Ronaldo flop: Al Nassr già fuori dalla Supercoppa, gli highlights

E’ durata poco più di due mesi e 12 incontri ufficiali la convivenza fra Rudi Garcia e Cristiano Ronaldo all’Al Nassr. Dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa d’Arabia contro l’Al Ittihad e gli appena 7 punti ottenuti nelle ultime quattro partite: l’ex tecnico della Roma e il club di Riad hanno annunciato la risoluzione del contratto, come si legge sulla breve nota pubblicata attraverso gli account social dello stesso club: “Il capo allenatore Rudi Garcia ha lasciato il club di comune accordo. Il board lo ringrazia per il lavoro fatto in questi otto mesi”. L’Al Nassr ha comunicato contestualmente di aver affidato la prima squadra al tecnico dell’Under 19, Dinko Jelicic.

Le ruggini con Ronaldo alla base della rottura?

Secondo quanto ricostruito da Marca, oltre agli ondivaghi risultati delle ultime settimane, Garcia avrebbe pagato a caro prezzo anche il pessimo rapporto con Cristiano Ronaldo. Dopo lo 0-1 contro l'Al Fayha, ci sarebbe stato un litigio fra i due, che avrebbe convinto la dirigenza a voltare pagina e cacciare il tecnico. Per la stampa britannica invece, a chiedere la testa del tecnico transalpino sarebbe stato CR7 stesso, che nel suo contratto avrebbe anche una clausola che gli garantirebbe il potere di decidere anche le sorti del tecnico. Non viene difficile pensare però che abbia avuto un grosso peso la voce del fuoriclasse portoghese sul destino dell’ex tecnico giallorosso.
picture

Ronaldo ma che fai! Manda a quel paese l'arbitro e calcia il pallone in tribuna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità