Eurosport
MODELLO SERIE A
Di
Pubblicato 29/09/2012 alle 14:09 GMT+2
Il tecnico della Fiorentina è ottimista per la sfida di San Siro di domenica sera: "Le assenze di Sneijder e Palacio? Nessun vantaggio, hanno altri grandi giocatori. Stramaccioni? E' un amico..."
Eurosport
Credit Foto Eurosport
La Fiorentina è una bella realtà di queste prime giornate di campionato. La squadra di Vincenzo Montella gioca bene e fa risultati e nell'ambiente è tornato l'entusiasmo. Domenica sera Jovetic e compagni saranno attesi da un test probante, la trasferta di San Siro contro l'Inter, a caccia della prima vittoria casalinga.
"Cosa serve per battere l'Inter? - Non sentirsi superiori e giocare con intensità la solita intensità - afferma il tecnico viola - L'assenza di Snejder e Palacio è un vantaggio? No. L'inter oltre a Snejder e Palacio ha giocatori come Cassano e Coutinho e tante altre alternative di qualità. Mi piacerebbe giocare male e vincere? Purtroppo non si può decidere alla vigilia il risultato di una partita. Stramaccioni? È un amico. Per alcune stagione abbiamo lavorato insieme. Nel calcio nessuno ti regala nulla. Se è arrivato ad allenare l'Inter sicuramente c'è un motivo".
Montella torna sulla gara contro la Juventus, in cui la Fiorentina è uscita a testa alta e avrebbe meritato il successo pieno: "I ragazzi hanno fatto una grande partita. Dobbiamo solo analizzare il motivo per il quale non siamo riusciti a vincere. È stata bello vedere così tanta personalità in campo". Sulle condizioni del singoli il tecnico viola dice: Cuadrado? Sta bene. Si sacrifica molto. Può fare ancora molto e maturare. È giovane, spensierato e esuberante".
Tornando all'impegno contro i nerazzurri: "Sono curioso di vedere come reagiranno i miei ragazzi. Le belle parole per la Fiorentina? Non amo parlare di me. Fa comunque piacere avere attestati di stima da persone competenti. Consiglio agli attaccanti? Spero di vedere i miei ragazzi più risolutivi sotto porta. Hanno comunque disputato tutti delle ottime partite. Mi piacerebbe allenare un giorno Cassano? Non ho questa curiosità. Conosco Antonio abbastanza bene".
Sugli obiettivi stagionali Montella non firmerebbe per l'Europa League: "No. Non sai mai l'andamento di una stagione. Il nostro obiettivo resta divertire i nostri tifosi e creare un'identità di gioco".
Pubblicità
Pubblicità