Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Verona-Sassuolo 2-3: super Raspadori, bene Frattesi

Enrico Turcato

Aggiornato 21/08/2021 alle 22:30 GMT+2

Serie A- Nel match vinto dal Sassuolo per 3-2 brillano Djuricic, Raspadori e Frattesi. Nel Verona grande prestazione di Zaccagni, mentre deludono Barak e Kalinic. Disastroso Gunter, molto impreciso Toljan.

Raspadori Verona Sassuolo

Credit Foto Getty Images

Verona-Sassuolo, match della 1a giornata della Serie A 2021-22 andato in scena allo stadio Bentegodi di Verona, si è concluso col punteggio di 2-3. A segno Raspadori e Djuricic per il doppio vantaggio neroverde, accorcia Zaccagni su rigore, poi magia di Traoré e rete finale ancora di Zaccagni. Qui migliori e peggiori.

Classifiche e risultati

=== Le pagelle del Sassuolo ===

Ivor PANDUR 6 - Bravo su Caputo, Frattesi e Boga. Non può nulla su Raspadori, Djuricic e Traoré.
Federico CECCHERINI 5 - In ritardo sul primo gol. Non convince, molto impreciso nei passaggi. Esce per esigenze tattiche. (Dal 55' DI CARMINE 5,5 - Lotta e ferocia, ma non combina molto)
Koray GUNTER 4,5 - Raspadori lo brucia sul primo gol, Caputo lo beffa sul secondo. Statico.
Pawel DAWIDOWICZ 5,5 - Il meno peggio dei tre dietro. Gioca d'anticipo, si alza, imposta.
Nicoló CASALE 6 - A destra, non male l'ex Empoli. Va al cross, si propone, raddoppia su Boga. (Dal 74' MAGNANI SV)
MIGUEL VELOSO 4 - Peggiore in campo. Fatica in mezzo , spesso in ritardo con il più mobile e determinato Fratesi. Prende due gialli nel primo tempo e viene espulso lasciando l'Hellas in 10.
Martin HONGLA 6 - Mediano vecchio stile. Tiene la posizione, appoggia, recupera. Fa il suo, senza entusiasmare. (Dal 55' TAMEZE 6 - Sostanza e piú qualitá. Giocatore che dá piú equilibrio)
Darko LAZOVIC 6,5 - A sinistra, gioca una prima mezz'ora eccellente. Traversoni e invenzioni. Poi cala, ricresce nel finale.
Mattia ZACCAGNI 7,5 - Un furetto. Nel primo tempo crea, va al tiro, manda in porta Kalinic. Nella ripresa non molla, impegna Consigli, si procura e trasforma il rigore dell'1-2. Poi segna anche la rete del 2-3 finale con un bel destro a giro.
Antonin BARAK 5,5 - Subito pericoloso, poi fatica. Sia nella posizione, sia nelle giocate. (Dal 74' ILIC SV)
Nikola KALINIC 5 - Male. Prova a giocare di sponda, ma spesso viene anticipato. Si divora un gol su un servizio splendido di Zaccagni, centrando la traversa a porta vuota. (Dal 46' CANCELLIERI 6,5 - Buona ripresa, fatta di sovrapposizioni, cross e voglia)
ALL. Eusebio DI FRANCESCO 6 - Verona un po' fragile dietro e tradito da Veloso. Però tosto, determinato, in partita fino alla fine.
picture

Giacomo Raspadori, Verona-Sassuolo, Serie A 2021-22, LaPresse

Credit Foto LaPresse

=== Le pagelle della X ===

Andrea CONSIGLI 6 - Sicuro su Barak, bravo su Zaccagni. Puntuale. Sui gol subito non poteva far nulla.
Jeremy TOLJAN 5 - Dietro qualche pasticcio. Zaccagni lo punta spesso e lo salta.
Vlad CHIRICHES 6 - Un paio di rischi enormi in impostazione, con Kalinic lotta, poi regge. (Dal 91' AYHAN SV)
Gian Marco FERRARI 6,5 - Sicuro, convinto, deciso. Capitano. Nessun errore.
ROGERIO 6 - A sinistra, non troppo continuo in fase offensiva. Dietro invece controlla.
Maxime LOPEZ 6,5 - Un po' troppo falloso, ma sempre presente. La regia è sua, recupera di frequente palla, molto pulito nei passaggi.
Davide FRATTESI 7 - Che bel giocatore. All'esordio in Serie A, pimpante, volitivo, dominante fisicamente. Contrasta e va al tiro, si inserisce. Da seguire l'ex Monza. (Dal 84' MAGNANELLI SV)
Filip DJURICIC 7,5 - Al top. Assist splendido per Raspadori, gol con la glacialità che lo contraddistingue. Quando incontra il Verona si esalta, terzo gol all'Hellas. (Dal 84' DEFREL SV)
Giacomo RASPADORI 7 - Il gol è frutto di un controllo a seguire da grande giocatore. Vibrante, brillante, a segno. Convincente. (Dal 67' TRAORÉ 7 - Entra e con una magia chiude la partita. Gran destro a giro. Una sicurezza)
Jeremie BOGA 6 - Insomma, sufficiente ma non esaltante. Sicuramente il meno in evidenza degli attaccanti neroverdi. Un paio di guizzi, l'appoggio per Traoré, poco altro.
Francesco CAPUTO 6,5 - Gioca per la squadra, con movimenti intelligenti e sponde di classe come quella per Djuricic. Bene. (Dal 91' SCAMACCA SV)
ALL. Alessio DIONISI 7 - Sassuolo che soffre la prima mezz'ora, ma poi trova il gol e domina. Interessante Frattesi, bella la scelta di Raspadori dietro a Caputo. Ottimo esordio.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità