Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Del Piero-Juve, è crisi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/08/2007 alle 10:41 GMT+2

Il capitano chiede l'allungamento del contratto fino al 2010, ma il club bianconero risponde con un ingaggio dimezzato fino al 2009. E' rottura fra Del Piero e la Juventus che si rimetteranno al tavolo delle trattative a campionato iniziato

Il matrimonio tra Alessandro Del Piero e la Juventus non sta attraversando un buon momento. Dopo la fumata nera del rinnovo del contratto, che scade il 30 giugno 2008, nell'aria aleggia già la parola crisi e qualcuno si arrischia a parlare addirittura di vera e propria rottura. Martedì il procuratore del capitano bianconero, Stefano Del Piero (suo fratello, ndr), ha incontrato l'amministratore delegato Jean Claude Blanc, ma a quanto pare la trattativa non è andata a buon fine per nessuna delle parti.
La dirigenza bianconera non è andata oltre alla proposta di un altro anno di contratto, con scadenza nel giugno del 2009 e ingaggio ridotto (circa 5 milioni di euro netti l'anno). Di tutt'altro avviso il giocatore che vuole rimanere a Torino fino al 2010, guardando con un occhio ai Mondiali in Sudafrica, optando per una soluzione simile a quella già collaudata dal Milan con Maldini, ovvero procedere di anno in anno.
Prossimo incontro tra le parti a campionato iniziato, tra circa un mese, dopo l'anticipo che vedrà la Juventus debuttare con il Livorno nell'anticipo serale della prima giornata di fronte al proprio pubblico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità