Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I numeri della Serie A

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/01/2008 alle 12:46 GMT+1

Nella prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato italiano, l'Udinese si è confermata la bestia nera dell'Inter. Prima vittoria in serie A per Davide Ballardini che col suo Cagliari ha confermato il momento difficile del Napoli. Ritorno am

Per il secondo anno consecutivo l"Udinese esce imbattuta dalla doppia sfida di campionato contro l"Inter. Nel 2006/07 i friulani fecero 0-0 in casa e 1-1 a San Siro, esattamente come in questa stagione. Il pareggio strappato dalla squadra di Marino ferma a otto la striscia di vittorie consecutive dell"Inter, che ha ora cinque punti di vantaggio sulla Roma seconda. Per trovare un margine così limitato, si fa per dire, bisogna tornare indietro di cinque turni.
L'incredibile finale di gara di Cagliari ci suggerisce diverse statistiche interessanti. Innanzitutto Davide Ballardini ha finalmente colto la sua prima vittoria da allenatore in serie A. Nelle undici panchine precedenti aveva raccolto solo quattro pareggi e sette sconfitte. I sardi tornano alla vittoria dopo 13 giornate di digiuno, e confermano di avere nel Napoli un avversario particolarmente favorevole: sei dei 13 punti dei rossoblu, poco meno della metà, arrivano infatti dalla doppia sfida contro i partenopei.
Ben sei le espulsioni di giornata, la più veloce quella del laziale Rolando Bianchi, che incassa due ammonizioni in sei minuti di partita. Il 3-1 della Juventus a Livorno conferma la tradizione favorevole dei bianconeri all'Ardenza: l'ultima vittoria amaranto risale infatti al 1941. Doppietta per David Trezeguet, che ha segnato ai toscani 5 dei 15 gol stagionali. Sempre a Livorno si registra il primo gol stagionale di Erjon Bogdani: tolgono lo zero alla casella gol segnati anche l'atalantino Rivalta e il reggino Barreto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità