Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibra in Svezia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/04/2008 alle 16:25 GMT+2

Ibrahimovic è andato in Svezia a curare il solito ginocchio malandato: 10 giorni di terapie che gli faranno saltare le sfide contro Torino e Cagliari, ma forse anche il derby

Zlatan Ibrahimovic salterà sicuramente le partite contro Torino e Cagliari e la speranza di Mancini è di averlo a disposizione nel derby del 4 maggio. Nelle prossime ore il giocatore si trasferirà in Svezia ad Umea per seguire un programma specifico mirato al completo recupero del problema al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, dopo aver ottenuto il via libera da Mancini e dalla società: per il momento, è stato previsto un periodo di almeno 10 giorni, che però potrebbe variare in base a come reagirà il ginocchio dell'attaccante.
Ibrahimovic era già stato visitato dallo specialista Hakan Alfredsson che ha rimesso in piedi altri campioni tra cui la sciatrice svedese Anja Paerson, il futuro juventino Mellberg e il capitano del Barcellona Puyol. Il dottore scandinavo aveva spiegato che, per il momento, l'intervento chirurgico non era da prendere in considerazione, consigliando un programma prettamente riabilitativo, ma nei prossimi giorni tornerà a visitarlo e deciderà il da farsi. Inutile dire che qualora Ibrahimovic dovesse sottoporsi ad intervento chirurgico non potrebbe disputare gli Europei, ma sta di fatto che in queste condizioni è a mezzo servizio e rischiarlo avrebbe poco senso.
Mancini del resto può contare su Mario Balotelli che, nelle due partite in cui ha sostituito il fuoriclasse di Malmoe, è andato in gol due volte, ed è quindi più facile privarsi in questo momento di Ibrahimovic, sapendo di poter contare su un giovane che sta dimostrando sul campo di avere grandissime potenzialità. Lo svedese nelle ultime settimane si era sottoposto ad un programma di rafforzamento del ginocchio infortunato, come aveva ammesso lo stesso Mancini, e lunedì aveva ripreso ad allenarsi col gruppo, salvo poi fermarsi. Il tecnico nerazzurro aveva parlato di affaticamento, adesso dal prossimo consulto si capirà il destino prossimo dell'attaccante.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità