Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

E' arrivata la firma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/07/2009 alle 15:14 GMT+2

Maurizio Beretta, presidente designato della Lega di Serie A ha affermato che l'accordo, a proposito della scissione in due della Lega calcio professionisti, è stato firmato

In mattinata si era tenuta la prima parte delle assemblee di Lega svoltesi allo stadio Olimpico. Il problema circa l'elezione del nuovo presidente della Lega di A è rimasto aperto mentre è stata apposta, nel pomeriggio, la firma all'accordo riguardo la scissione della Lega calcio professionisti: "Possiamo dire che è tutto fatto: abbiamo firmato un documento in pieno accordo, per due Leghe". Queste le parole di Maurizio Beretta, presidente designato della Lega di Serie A.
L'Assemblea tornerà a riunirsi probabilmente dopo l'assegnazione della Supercoppa italiana tra Inter e Lazio (l'11 il 12 di agosto ndr). "Ci sono delle norme da seguire - ha aggiunto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, - bisogna prima aspettare che l'assemblea generale della Lega calcio certifichi e acquisisca l'accordo sulla scissione tra A e B. Dopo la costituzione delle due leghe si potrà procedere all'elezione dei due presidenti. Ma è difficile fare previsioni sui tempi".
Le riforme sugli stadi e sul merchandising sono gli altri due nodi fondamentali per rilanciare, secondo Abete, la competitività del calcio italiano. "Siamo consapevoli dei nostri problemi - ha concluso Abete - ma non dobbiamo certo deprimerci. I risultati sono mancati solo negli ultimi due anni. Campionato inferiore ad altri? In fondo sono partiti solo due grandi giocatori".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità