Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Figo "Ciao Inter"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/05/2009 alle 13:23 GMT+2

Il portoghese scrive una lettera aperta, pubblicata sul sito ufficiale dell'Inter, ai tifosi per congedarsi dal calcio giocato. Nel testo grandi ringraziamenti per tutti, dal pubblico, alla società, ai comagni di squadra. Il futuro, tuttavia, resta ancora sconosciuto

Tutte lo storie benne hanno una fine e anche per Luois Figo è arrivato il capolinea. La sua avventura all'Inter sta per terminare e il campione portoghese ha voluto congedarsi dai suoi tifosi tramite una lettera aperta pubblicata sul sito ufficiale della società nerazzurra.
Ai "cari amici dell'Inter", l'ex Pallone d'Oro rivela che la partita contro l'Atalanta sarà l'ultima della sua carriera di calciatore: "Domani, 31 maggio 2009, sarà la mia ultima domenica da calciatore. Insieme con gli amici dello Sporting Lisbona, del Barcellona, del Real Madrid e della nazionale portoghese voglio ringraziare tutti voi, tifosi nerazzurri, che mi avete dimostrato affetto sin dal primo giorno a Milano. Mi fa molto piacere che l'ultima domenica da calciatore sia, per me e per tutti noi dell'Inter, una domenica di festa per il successo del quarto scudetto consecutivo".
"Vincere è sempre stato l'unico vero obiettivo della mia carriera - prosegue la lettera - Vincere tutto quello che potevo vincere, dalle partitelle in allenamento ai campionati, dalle coppe ai trofei personali. E per arrivare a vincere ho conosciuto una sola strada, quella del sacrificio e del lavoro. Me lo hanno insegnato quando ero ragazzino allo Sporting e tutto quello che ho ottenuto non è mai arrivato per caso, ma dopo tanti sacrifici. Per questo motivo, oggi, voglio anche chiedere scusa se in qualche partita o in qualche periodo, per colpa di un infortunio o di altro, non sono riuscito a dare il massimo. Il primo a essere dispiaciuto ero io, perché non riuscivo a dare a tutti voi quello per il quale avevo lavorato".
C'è aspario, però, anche per menzionare e ringraziare la società stessa e i compagni di squadra: "Quando sono arrivato a Milano, l'Inter era una squadra che stava imparando a vincere. Di strada ne abbiamo fatta tanta insieme e per questo voglio ringraziare il presidente Moratti, gli allenatori, tutti i compagni, tutte le persone del club che ho conosciuto e con le quali ho lavorato. Se sono stato bene a Milano il merito è loro.Il calcio mi ha dato tanto, ma soprattutto mi ha regalato la possibilità di conoscere persone meravigliose, amici che resteranno per sempre, e in questo gruppo il presidente Moratti e chi ho conosciuto qui, nell'ambiente nerazzurro, avranno un posto speciale. Come tutti voi, cari tifosi".
"Non avere mai avuto un problema con un solo mio compagno di squadra è il trofeo più bello della mia carriera - è la parte conclusiva della lettera pubblicata su www.inter.it - A tutti gli interisti, un abbraccio sincero e la convinzione che l'Inter continuerà a lavorare per vincere sempre di più".
Sul futuro, il lusitano non si è sbilanciato, anche se, visto il tipo di commiato, un posto tra i dirigenti di via Durini sembra l'ipotesi meno probabile. Presto, comunque, tutti i dubbi verranno dissipati.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità