Verso Cagliari-Siena

Ficcadenti vuole cogliere un altro risultato positivo al San'Elia. Il Cagliari non perde dal 21 settembre a Palermo ed è reduce da due risultati positivi: pareggio con l'Udinese e vittoria in casa del Lecce. Nell'ultima gara invece gli uomini di Sannino hanno perso contro il Palermo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

NENE' O LARRIVEY? - Allenamento pomeridiano per il Cagliari che domenica pomeriggio tornerà in campo dopo la pausa di campionato e affronterà il Siena al Sant'Elia. Massimo Ficcadenti avrà a che fare con i soliti dubbi di formazione che riguarderanno soprattutto il reparto offensivo. Con El Kabir ancora out, anche se ormai guarito dopo lo stiramento ai flessori della coscia sinistra, il tecnico rossoblu dovrà fare la sua scelta tra Larrivey e Nenè. Quest'ultimo, dopo essersi lasciato alle spalle il fastidioso mal di schiena che gli aveva fatto perdere il posto nella formazione titolare per la trasferta di Lecce a vantaggio del suo collega di reparto.
Larrivey tenterà di giocarsi il tutto per tutto nella seduta di rifinitura in programma domani pomeriggio, per cercare di difendere il posto da titolare. La linea di principio di Ficcadenti è quella della continuità ma il reparto offensivo è l'unico che fa eccezione a questa regola e per questo le due punte saranno in ballottaggio fino all'ultimo minuto.
Il resto della squadra è confermata e sarà la stessa schierata a Lecce. L'obiettivo sarà quello di dare continuità ai risultati e provare a difendere l'alta classifica.
Probabile formazione (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro e Larrivey.
SIENA: CALAIO' E DEL GROSSO PRONTI AL RIENTRO – Il Siena ha effettuato nel pomeriggio a Colle di Val d'Elsa l'allenamento per preparare la trasferta di Cagliari. Dovrebbe tornare disponibile dopo l'infortunio muscolare patito a Roma l'esterno sinistro di difesa Del Grosso. Calaiò ha recuperato dalla botta al ginocchio rimediata a Palermo e sarà disponibile in attacco insieme a Destro.
Bolzoni non ha preso parte alla seduta odierna a causa di un attacco influenzale, così come Troianiello e Belmonte, entrambi indisponibili per fastidi ad una caviglia. Per domani mattina è prevista la seduta di rifinitura, poi partenza in volo charter alla volta della Sardegna.
Probabile formazione (4-4-2): Brkic; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Mannini, D'Agostino, Gazzi, Brienza; Calaio', Destro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità