Eurosport
Atalanta-Lazio. probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/05/2015 alle 15:25 GMT+2
I bergamaschi hanno vinto quattro delle ultime sei partite casalinghe contro la Lazio in Serie A (due sconfitte completano il bilancio)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Bellini, Masiello, Biava, Dramé; Estigarribia, Cigarini, Carmona, A. Gomez; Moralez; Pinilla. All.: Reja
Squalificati: Denis (4), Benalouane (1)
Indisponibili: Raimondi
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Ciani, Mauricio, Radu; Cataldi, Parolo, Lulic; Candreva, Mauri, F. Anderson. All.: Pioli
Squalificati: Klose (1)
Indisponibili: De Vrij, Biglia, Cana, Pereirinha
STATISTICHE OPTA
Sono 93 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Lazio: 31 le vittorie dei bergamaschi, 26 quelle dei biancocelesti e ben 36 i pareggi. Tuttavia, l’ultimo pareggio tra Atalanta e Lazio in campionato è arrivato nel febbraio 2007: da allora sei vittorie nerazzurre e sette biancocelesti. L’Atalanta non è riuscita a segnare in cinque delle ultime sette partite di campionato giocate contro la Lazio. L’Atalanta ha segnato 106 gol contro la Lazio in Serie A, solo contro la Roma ne ha fatti di più nel massimo campionato (112). I bergamaschi hanno vinto quattro delle ultime sei partite casalinghe contro la Lazio in Serie A (due sconfitte completano il bilancio). Nelle ultime tre stagioni nella gara di ritorno si è sempre ripetuto il risultato dell’andata: vittoria biancoceleste lo scorso dicembre.
Per la prima volta in questo campionato, l’Atalanta è andata a segno per sei partite consecutive. Tuttavia, i nerazzurri hanno vinto solo una volta nelle ultime 12 giornate (sei pareggi, cinque sconfitte). La Lazio ha perso l’ultima trasferta, contro la Juventus, dopo una serie di quattro vittorie consecutive lontano dalle mura amiche.
Gli ultimi sette gol di Mauricio Pinilla sono arrivati nei secondi tempi di gioco (sugli otto realizzati complessivamente in questo campionato). Mercoledì scorso, segnando al Parma, Marco Parolo ha eguagliato il proprio record di marcature in Serie A (otto), stabilito nella scorsa stagione. Stefano Mauri ha realizzato quattro gol contro l’Atalanta in Serie A, a nessuna squadra ha segnato di più. Solo uno degli otto gol stagionali di Antonio Candreva è arrivato in trasferta.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ