Cagliari-Palermo: probabili formazioni e statistiche

Il 5-0 dell’andata è stata la vittoria più ampia per il Palermo nel massimo campionato dal 1951 a oggi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Diakitè, Rossettini, Avelar; Ekdal, Crisetig, Donsah; M’Poku; Farias, Cop. All.: Festa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ceppitelli
Palermo (3-5-2): Ujkani; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Barreto, Chochev, Lazaar; Vazquez, Belotti. All.: Iachini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Morganella, E., Emerson, Makienok, Bolzoni
STATISTICHE OPTA
Sono 25 i precedenti tra Cagliari e Palermo in Serie A: nove vittorie per i sardi, otto per i siciliani. Nelle ultime sei partite di campionato tra queste due squadre si sono segnati una media di 3.5 gol a partita. Il 5-0 dell’andata è stata la vittoria più ampia per il Palermo nel massimo campionato dal 1951 a oggi. Il Cagliari non perde in casa in Serie A contro il Palermo dal settembre 2007: da allora, tre vittorie per i sardi e due pareggi. Il Cagliari ha subito gol in 19 delle ultime 20 partite di Serie A (in media due a partita).
I sardi hanno vinto l’ultima partita casalinga giocata, dopo una serie di sei match interni in cui avevano ottenuto un solo punto. Il Palermo non vince da quattro partite in Serie A, in cui ha ottenuto solamente due pareggi (contro Torino e Sassuolo). Quella siciliana è la squadra che segna di più nei primi 15 minuti di gioco (12 reti), i sardi sono invece quelli che subiscono più reti nella stessa frazione (13).
Nella partita d’andata dello scorso gennaio Paulo Dybala ha segnato quella che finora è la sua ultima doppietta in Serie A. Otto gol per Luca Rigoni in questo campionato: tanti quanti ne aveva messi insieme nelle precedenti quattro stagioni con la maglia del Chievo.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità