Eurosport
Cagliari-Parma: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/05/2015 alle 15:37 GMT+2
Sono 18 i precedenti in Serie A in casa del Cagliari: rossoblu vittoriosi in otto occasioni e sconfitti in cinque partite. Il Cagliari ha perso 10 delle ultime 13 partite di campionato
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Pisano, Diakité, Ceppitelli, Avelar; Ekdal, Conti, Joao Pedro; M’Poku; Farias, Cop. All.: Festa
Squalificati: Murru (1), Cossu (1)
Indisponibili: nessuno
Parma (3-5-2): Iacobucci; Mendes, Costa, Feddal; Varela, Mauri, Jorquera, Nocerino, Gobbi; Ghezzal, Coda. All. Donadoni
Squalificati: Mirante (1), Belfodil (1)
Indisponibili: Galloppa, Prestia
STATISTICHE OPTA
Il Parma è retrocesso aritmeticamente in Serie B dopo la sconfitta di mercoledì scorso contro la Lazio – i ducali hanno partecipato a 24 delle ultime 25 edizioni della Serie A. Cagliari e Parma si sono incontrate 37 volte nel massimo campionato: i sardi hanno vinto 10 partite, gli emiliani 17. Il Cagliari ha vinto solo uno degli ultimi otto confronti di campionato con il Parma (quattro pareggi, tre sconfitte). Ci sono stati solamente due gol (uno per parte) nelle ultime quattro sfide tra queste due squadre in Serie A.
Sono 18 i precedenti in Serie A in casa del Cagliari: rossoblu vittoriosi in otto occasioni e sconfitti in cinque partite. Il Cagliari ha perso 10 delle ultime 13 partite di campionato (2N, 1V). L’ultima vittoria casalinga per il Cagliari risale a gennaio, contro il Sassuolo: da allora solo un punto in sei gare interne di campionato. Dopo la vittoria in casa del Chievo lo scorso 21 settembre, il Parma ha raccolto solo tre pareggi e 11 sconfitte in trasferta in campionato.
La squadra di Donadoni ha tenuto la propria porta inviolata una sola volta fuori casa quest’anno (all’Olimpico contro la Roma a febbraio). Il Cagliari è la vittima preferita di Alessandro Lucarelli, che ha segnato tre gol in 16 presenze di Serie A contro i sardi (tuttavia nessuno di questi è arrivato nelle otto partite in gialloblu).
***
Pubblicità
Pubblicità