Genoa-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Il Genoa ha mancato l’appuntamento con il gol solo in uno dei 16 match casalinghi di Serie A con il Cagliari

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Marchese; Iago, Niang, Perotti. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ariaudo, Perin, Tino Costa
Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Ekdal, Crisetig, Dessena; Farias, Sau, M'Poku. All.: Zeman
Squalificati: Diakitè (1)
Indisponibili: Donsah, Pisano
STATISTICHE OPTA
Sono 33 i precedenti in Serie A tra Genoa e Cagliari: i liguri hanno vinto nove volte, perdendo in 13 occasioni. Il Genoa ha mancato l’appuntamento con il gol solo in uno dei 16 match casalinghi di Serie A con il Cagliari, i liguri viaggiano a una media di 1.8 reti a partita in queste gare. Il Genoa non vince da cinque giornate (3N, 2P) e ha subito gol in tutte le ultime sei gare. Solo una vittoria nelle ultime sette partite casalinghe per il Genoa: quattro pareggi e due sconfitte completano il bilancio.
L’ultima vittoria del Cagliari risale al 24 gennaio, contro il Sassuolo: i sardi hanno conquistato appena due punti negli ultimi nove match di campionato. Il Cagliari non vince da nove trasferte (4N, 5P): ultimo successo contro l’Empoli (4-0) lo scorso 25 ottobre. 661 i dribbling tentati finora dal Cagliari, più di ogni altra squadra in questo campionato.
I sardi hanno subito 30 gol nei primi 45 minuti di gioco, record negativo in questa Serie A. M'Baye Niang ha preso parte a quattro degli ultimi sette gol del Genoa in campionato (tre reti e un assist). Marco Sau ha segnato quattro gol in quattro partite contro il Genoa, la sua vittima preferita in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità