Eurosport
Juventus-Empoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 02/04/2015 alle 21:54 GMT+2
Juventus in gol 22 volte nelle ultime nove sfide contro l’Empoli, una media di 2.4 reti a partita
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Sturaro, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Caceres, Pogba, Marchisio, Coman
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Guarente
STATISTICHE OPTA
17 precedenti tra Juventus ed Empoli, 12 vittorie bianconere, tre pareggi e due successi azzurri. I toscani non hanno mai trovato la vittoria in casa della Juventus in Serie A: un pareggio e sette sconfitte negli otto precedenti. Juventus in gol 22 volte nelle ultime nove sfide contro l’Empoli, una media di 2.4 reti a partita. L’Empoli ha trovato solo un gol nelle ultime cinque partite contro la Juventus, non riuscendo a segnare nelle ultime tre.
L’ultima vittoria dell’Empoli sulla Juventus è datata aprile 1999, 1-0 con rete di Bianconi. Continua l’imbattibilità della Juventus in campionato, giunta ora a 19 partite (13 vittorie, sei pareggi. Juventus imbattuta allo Stadium da 42 gare di Serie A (38 vittorie). L’Empoli arriva alla partita dopo otto risultati utili consecutivi (tre vittorie, cinque pareggi), è la prima volta per i toscani in Serie A.
Quattro degli ultimi cinque gol della Juventus sono arrivati da fuori area. 17 dei 55 gol in campionato della Juventus sono arrivati da fuori area, almeno sette in più di ogni altra formazione del campionato. Tévez è il giocatore nel nostro campionato ad aver partecipato attivamente, tramite gol o assist, a più reti (23). Mirko Valdifiori ha mandato i compagni al tiro 67 volte in questa Serie A, più di ogni altro giocatore.
***
Pubblicità
Pubblicità