Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Parma 4-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2015 alle 17:39 GMT+1

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del match di scena al Mapei Stadium tra Sassuolo e Parma. Nei neroverdi migliore in campo certamente Nicola Sansone, assolutamente decisivio nell'incontro. Bene Missiroli e Taider, male Zaza. Nel Parma si salvano Varela e Lila.

Nicola Sansone Sassuolo Parma 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

===== SASSUOLO =====
Andrea CONSIGLI 6: Sul gol non può nulla. Bravo a deviare l'incornata di Coda a qualche minuto dalla fine.
Marcello GAZZOLA 6: Messo in campo all'ultimo minuto al posto dell'infortunato Vrsaljko, risponde presente con una prestazione accorta e ordinata.
Francesco ACERBI 6: Pronti via e si becca un giallo che potrebbe costargli caro. Invece non condiziona la partita del difensore, che tiene senza grossi problemi le poche iniziative di Belfodil.
Federico PELUSO 6,5: Sicuro su tutte le chiusure, una sicurezza nel reparto arretrato.
Alessandro LONGHI 5,5: Quando Lila e Varela spingono, spesso subisce le incursioni degli ospiti. Migliora nella ripresa, anche perché il Parma crolla.
Saphir TAIDER 7: Partita sontuosa, domina in mezzo al campo. Svaria pure su tutto in fronte d'attacco, offrendo assist importanti agli attaccanti neroverdi.
Francesco MAGNANELLI 6: Sfortunato sull'autorete, è autore di una partita sofferta nel primo tempo. Nella ripresa cambia registro diventando uno degli artefici della vittoria dei padroni di casa.
Simone MISSIROLI 7: Giocatore ormai pronto per una grande squadra. Regista del centrocampo, ogni pallone passa dai suoi piedi, governa al meglio la mediana del Sassuolo. (dal 68' Davide BIONDINI 6: Entra quando ormai la partita è chiusa).
Domenica BERARDI 6,5: Dopo la prima mezz'ora dove non tocca un pallone, si sveglia soprattutto nella ripresa, condita con il gol su rigore. (Dal 68' Antonio FLORO FLORES 6: Più fresco degli altri, corre e tanto, spesso dalla propria area per portare il più lontano possibile il pallone dalla propria area).
Simone ZAZA 5: Uno dei pochi insufficienti tra le fila del Sassuolo. Corre tantissimo, purtroppo è un periodo no e non riesce mai a trovare la via del gol.
Nicola SANSONE 7,5: Nei primi venti minuti è l'unico che si muove dei tre davanti. Porta meritatamente i suoi in vantaggio, trova una doppietta con una bella conclusione. Chiude la gran partita col rigore decisivo. (dal 71' Sergio FLOCCARI S.V).
All. DI FRANCESCO 7: Mezzo punto in più per la voglia di attaccare che non si esaurisce nonostante il 4-1 ottenuto. Ritrova il successo dopo un mese, +11 dalla salvezza lo mettono in una posizione di quasi sicurezza.
picture

Nicola Sansone Sassuolo Parma 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

===== PARMA =====
Antonio MIRANTE 5: Non irresistibile sul primo gol di Sansone, uscita decisiva nella ripresa che causa rigore ed espulsione. Decisione dubbia, ma l'arbitro è sicuro. Unica nota lieta la bella parata su Zaza.
Fabio SANTACROCE 5: Contro l'Atalanta aveva disputato un'ottima partita, nei 45' di oggi non convince per nulla: Sansone lo passa sempre, Taider anche. (Dal 45' Mattia CASSANI 5,5: Donadoni gli offre un gettone provando a buttarlo nella mischia nella ripresa. Purtroppo per Mattia però il Parma crolla proprio quando entra lui).
Pedro MENDES 5: Male Pedro, saltato più volte da Sansone e Taider.
Alessandro LUCARELLI 6,5: Uno dei pochi oggi ad essere sufficiente. Se nel primo tempo Berardi e Sansone non passano è perché lui fa gli straordinari chiudendo ogni corridoio.
Massimo GOBBI 6: Spinge e tanto sulla fascia, sia nel primo tempo che nella ripresa. Uno dei pochi che ci crede sino al 90'.
Josè MAURI 5,5: Passo indietro rispetto alla buona prestazione contro l'Atalanta. Diversi spunti in mezzo, ci prova con tante conclusioni dalla distanza.
Daniele GALLOPPA 5: Quanti errori per Daniele. La voglia ce la mette, ma sono tantissimi i passaggi errati a centrocampo.
Silvestre VARELA 6,5: Tanta corsa sempre al servizio della squadra, forse il migliore nel secondo tempo. Sacrificato per sostituire Mirante espulso (Dal 59' Alessandro IACOBUCCI 6: Entra, ma non può nulla sul quarto e ultimo gol).
Andi LILA 6,5: Uno dei migliori del Parma. Debutta finalmente da titolare e alla prima occasione trova la rete. Giocatore che può diventare importante per il finale di stagione dei crociati, se ci sarà un finale di stagione. (Dal 57' Massimo CODA 6: Entra dando tutto, va vicino anche al gol sull'incornata di testa).
Antonio NOCERINO 5: Ennesima partita insufficiente per Antonio. Donadoni pretende da lui un maggiore aiuto in fase offensiva, ma se Varela e Lila rispondono presente, Nocerino non si inserisce mai in avanti.
Ishak BELFODIL 4: Indolente, abulico, insultato da diversi suoi compagni per la sufficienza di certe giocate. Semplicemente inguardabile.
All. DONADONI 5,5: Passo indietro del Parma dopo il pareggio contro l'Atalanta. Comunque i ducali giocano sempre a testa alta, disputando un dignitosissimo match. Non è facile mantenere la squadra concentrata sino in fondo, Donadoni fa certamente il possibile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità