Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Sassuolo ritrova la vittoria contro il Parma

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2015 alle 17:10 GMT+1

Dopo quattro sconfitte consecutive il Sassuolo ritrova la vittoria in Serie A. Tre punti fondamentali che portano i neroverdi a quota 32 punti, a +11 dal Cagliari terzultimo. Passo indietro del Parma rispetto alla buona prestazione contro l'Atalanta: la squadra di Donadoni tiene per tutta la prima frazione, per poi crollare nella ripresa. Finisce 4-1 per i padroni di casa.

Nicola Sansone Sassuolo Parma 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

E' passato oltre un mese dall'ultimo successo in Serie A del Sassuolo. La squadra di Di Francesco ritrova la vittoria ai danni di un Parma combattivo, ma che alla fine deve soccombere di fronte agli attacchi di Sansone e compagni. E' proprio l'ex attaccante ducale il "man of the match": Nicola sigla la doppietta che apre le marcature, per poi ottenere il rigore decisivo nel secondo tempo, che causa anche l'espulsione di Mirante.
Non si può comunque rimproverare nulla al Parma di oggi: la squadra di Donadoni gioca sempre a testa alta, in maniera dignitosa, provando a fare gioco sino all'ultimo minuto. La professionalità dei crociati non viene mai messa in discussione, e la dimostrazione sono i tifosi ospiti che continuano a cantare anche ben oltre il fischio finale, chiamando la squadra sotto la curva per il saluto finale. Per tanti questa potrebbe essere l'ultima partita in Serie A del Parma, speriamo di vederlo in campo anche domenica prossima.
picture

Nicola Sansone Sassuolo Parma 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

LA CRONACA
Sassuolo con Taider a centrocampo a supporto del solito trio d'attacco Berardi-Zaza-Sansone. Peluso fa coppia con Acerbi in difesa, Magnanelli e Missiroli in cabina di regia. Donadoni offre a Belfodil l'ennesima occasione di riscatto. A supporto dell'attaccante ci saranno Varela, Nocerino e Lila. In difesa recuperato Lucarelli. L'incontro per i primi venti minuti è tutt'altro che indimenticabile: il Parma è piazzato bene in campo mentre il Sassuolo sembra paralizzato, con poco movimento dei suoi giocatori di punta. Solo Sansone svaria molto su tutto il fronte offensivo, costringendo Mendes e Santacroce agli straordinari.
Al 24' però l'azione che cambia il match: Taider salta Mendes sulla fascia, mette dentro per Sansone che da pochi passi deposita in rete. Il Sassuolo non segnava in Serie A da quasi 300 minuti, ma la gioia del vantaggio dura poco: il Parma ci mette 120 secondi a pareggiare grazie al tiro di Lila deviato da Magnanelli. L'equilibrio della partita dura comunque poco, sino al 37' quando Sansone indovina la botta dalla distanza centrando la sua doppietta personale. Senza recupero si conclude la prima frazione.
Nella ripresa i padroni di casa dilagano, costringendo gli ospiti a soccombere. Il momento decisivo arriva al minuto 58': palla vagante in area che arriva sui piedi di Sansone davanti a Mirante, il portiere lo stende e l'arbitro decreta rigore più espulsione. Dal replay la decisione è abbastanza dubbia, ma ormai è tutto deciso. Sul pallone va Berardi che spiazza Iacobucci. Il match ormai è chiuso ma c'è tempo per Missiroli di siglare il poker qualche minuto dopo. Col 4-1 in tasca si aspetta solo il fischio finale dell'incontro che arriva al 92'
IL TWEET DA NON PERDERE
LA STATISTICA CHIAVE
Panchina numero 100 per Di Francesco come allenatore del Sassuolo. Dopo ben 4 sconfitte di fila i neroverdi ritrovano i tre punti.
IL MIGLIORE
Nicola SANSONE: Nei primi venti minuti è l'unico che si muove dei tre davanti. Porta meritatamente i suoi in vantaggio, trova una doppietta con una bella conclusione. Chiude la gran partita col rigore decisivo.
IL PEGGIORE
Ishak BELFODIL: Indolente, abulico, insultato da diversi suoi compagni per la sufficienza di certe giocate. Semplicemente inguardabile.
TABELLINO
SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Acerbi, Peluso, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli (dal 68' Biondini); Berardi (dal 67' Floro Flores), Zaza, Sansone (dal 71' Floccari).
PARMA: Mirante; Santacroce (dal 45' Cassani), Mendes, Lucarelli, Gobbi; J.Mauri, Galloppa; Varela (dal 59' Iacobucci), Lila (dal 57' Coda), Nocerino; Belfodil.
GOL: Sansone (S), Lila (P), Sansone (S), Berardi (S), Missiroli (S)
AMMONITI: Acerbi (S), Gobbi (P), Santacroce (P), Berardi (S), Mauri (P), Galloppa (P)
ESPULSI: Mirante (P)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità