Le pagelle di Verona-Inter 0-3

Diamo i voti ai protagonisti del match del Bentegodi: il migliore in campo è Handanovic, ma brillano anche Palacio e Icardi. Tra i gialloblù deludono Pisano, Moras e Toni

Eurosport

Credit Foto Eurosport

=== HELLAS VERONA ===
RAFAEL 6 – Non fa nulla per evitare i gol avversari, ma in effetti non ha responsabilità. Per il resto, non deve effettuare parate.
Jacopo SALA 6 – Giocatore duttile, si distingue per corsa e intensità. Davanti spinge, ma soffre un po’ troppo in copertura. Altalenante.
Guillermo RODRIGUEZ 5 – Icardi è un brutto cliente, non lo contiene a dovere. In affanno.
Vangelis MORAS 4,5 – L’autogol è la degna conclusione di una serataccia. A volte se la cava con il fallo, ma è vulnerabile e alla fine gli errori diventano troppi.
Eros PISANO 4,5 - L’Inter costruisce la vittoria dalla sua parte. D’Ambrosio spadroneggia così come Palacio e Icardi. Non fa opposizione e lascia che i nerazzurri arrivino sul fondo con regolarità. Devia il pallone che porta allo 0-1. Prego, accomodatevi.
Mounir OBBADI 6 – Va vicino al gol in più circostanze e mette la gamba in ogni contrasto. L’imprecisione lo frena. E poi c’è Handanovic… (dall’81’ Mattia VALOTI s.v.).
Panagiotis TACHTSIDIS 5,5 – Cade dopo un contrasto con D’Ambrosio, Tagliavento lascia correre e lo 0-1 è cosa fatta. Si sveglia nel finale dopo una partita ruvida e inconsistente.
Emil HALLFREDSSON 5 – Di solito è un punto di riferimento. Non stasera, spaesato e poco incline a sostenere la manovra offensiva. Esce per un problema muscolare (dal 72’ Leandro GRECO 6 – Conquista il rigore con astuzia, ingresso positivo per la voglia di cambiare l’inerzia).
JUANITO GOMEZ 5,5 – Non dà punti di riferimento e tenta di mettere in difficoltà la difesa nerazzurra dialogando con Jankovic. Buone le intenzioni, meno i risultati (dal 75’ Javier SAVIOLA 5,5 – Entra in una fase complicatissima e non lascia il segno).
Luca TONI 4,5 – Non la prende mai, poi sfiora il gol di testa e da lì si ridesta. Ha l’occasione di riaprire il match e la fallisce facendosi parare da Handanovic il rigore del possibile 1-2. Era già successo all’andata, ma a San Siro aveva timbrato il cartellino. Al Bentegodi tradisce.
Bosko JANKOVIC 6 – E’ il più pericoloso del Verona nella prima ora di gioco, costringe Juan Jesus a restare basso e cerca la via del gol in tandem con Juanito Gomez.
All. Andrea MANDORLINI 5 – Prosegue la maledizione che non lo vede mai vincente contro l’Inter: il risultato è troppo severo, ma il problema del Verona resta sempre e comunque la difesa.
***
=== INTER ===
Samir HANDANOVIC 7,5 - Para un rigore a Toni, tanto per non perdere l’abitudine e far venire gli incubi al bomber gialloblù, che all’andata si era consolato con un gol… Riflessi da felino, diventa un muro di gomma per i giocatori del Verona. Sloveno in versione saracinesca.
Danilo D’AMBROSIO 7 – Non si contano le volte in cui va sul fondo a sfornare cross. Inesauribile, provoca il gol dello 0-3. Giusto premio.
Andrea RANOCCHIA 6,5 – Tiene a bada Toni con l’aiuto del compagno. Sfiora anche il gol di testa: tutto sommato, il capitano è in ripresa.
Nemanja VIDIC 6,5 – L’arbitro lo punisce con un rigore ingeneroso nei suoi confronti. Ingaggia un bel duello con Toni e non ne esce sconfitto.
JUAN JESUS 6 – ll ruolo da terzino è ancora da rodare. Potenzialmente potrebbe fare bene entrambe le fasi, in realtà soffre troppo Jankovic e resta basso.
Fredy GUARIN 6 – Incursioni e inserimenti senza palla non mancano. Il fallo di mano lo condanna al giallo che lo priverà della sfida contro il Milan. Gli peserà restare a guardare.
Gary MEDEL 6 – La solita prestazione grintosa, stranamente non si fa ammonire al contrario dei compagni di reparto (dall’80’ Assane Demoya GNOUKOURI s.v.).
Marcelo BROZOVIC 6 – L’unico acquisto di gennaio in campo al Bentegodi. Partecipa alla manovra, ma si fa ammonire salutando la possibilità di disputare il primo derby milanese in carriera. Sbaglia un gol, Mancini non gradisce.
HERNANES 6,5 – Nei primi 60 minuti è incontenibile con accelerazioni e strappi di qualità. Completa più dribbling di tutto il Verona messo insieme. Cala, ma è comprensibile (dall’88’ FELIPE DAL BELLO s.v.).
Mauro ICARDI 7 – 21 gol stagionali, di cui 16 in campionato: l’intesa con Palacio garantisce efficacia e ricambia il favore con un assist prelibato.
Rodrigo PALACIO 7,5 – Un assist e tante occasioni da gol create. Manda in porta Brozovic dopo una progressione trascinante e non fa mancare nemmeno il solito aiuto in copertura. Trenza da urlo (dall’80’ Mateo KOVACIC s.v.).
All. Roberto MANCINI 6,5 – Giustamente soddisfatto dopo aver ritrovato un’Inter cinica e convincente. Ora lo attende il derby che indipendentemente dalla classifica vale sempre moltissimo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità