Eurosport
Torino-Lazio: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/03/2015 alle 08:13 GMT+1
Sarà questo il 120° confronto tra Torino e Lazio in Serie A: finora granata avanti per 37 successi a 31, ma è il pareggio il risultato più frequente, essendosi verificato 51 volte
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Moretti; Peres, Benassi, Gonzalez, Farnerud, Darmian; Martinez, Maxi Lopez. All.: Ventura
Squalificati: -
Indisponibili: Gonzalez, S. Masiello
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Anderson, Klose, Mauri. All.: Pioli
Squalificati: Candreva
Indisponibili: Djordjevic, Gentiletti, Konko, Pereirinha, Tounkara
STATISTICHE OPTA
Sarà questo il 120° confronto tra Torino e Lazio in Serie A: finora granata avanti per 37 successi a 31, ma è il pareggio il risultato più frequente, essendosi verificato 51 volte. La Lazio ha perso solo due degli ultimi 13 confronti con il Torino in Serie A (cinque vittorie, sei pareggi). Il Torino ha trovato la rete in tutte le ultime sette sfide di campionato contro la Lazio. Il Toro non ha segnato più di un gol in nessuno degli ultimi sette match giocati in casa contro la Lazio in campionato, ma è riuscito comunque a vincere tre di questi, inclusi gli ultimi due.
La sconfitta di domenica scorsa a Udine ha interrotto la striscia di imbattibilità del Torino in campionato, giunta a 12 partite (sei vinte, sei pareggiate). In casa gli uomini di Ventura sono imbattuti da sei turni di campionato (tre vittorie, tre pareggi). La Lazio viene da quattro successi consecutivi (un solo gol subito): l’ultima volta che ha messo in fila cinque vittorie, in una singola stagione di Serie A, è stata nell’ottobre 2010.
Stefano Mauri ha trovato il gol in tre delle nove partite di Serie A giocate contro il Torino, incluse le ultime due. La Lazio è l’unica squadra contro cui Kamil Glik ha segnato in due partite diverse in Serie A. Bruno Peres è il primo difensore della Serie A per numero di tiri effettuati (24) e dribbling riusciti (51).
***
Pubblicità
Pubblicità