Eurosport
Al "Grande Torino" è grande Sassuolo: 1-3 neroverde!
Di
Pubblicato 24/04/2016 alle 14:43 GMT+2
Nella prima partita dello stadio Olimpico con il nuovo nome, i granata crollano con il Sassuolo: a segno Sansone subito, pareggio immediato di Peres, poi nel secondo tempo le firme di Peluso e Trotta. Male la squadra di Ventura, benissimo quella di Di Francesco, che continua a sognare l'Europa League
Nicola Sansone Torino Sassuolo 2016
Credit Foto LaPresse
Al "Grande Torino" è grande Sassuolo. La squadra di Ventura, dopo la sconfitta di Roma, perde anche alla prima partita casalinga dello stadio intitolato ora all'immortale squadrone degli anni '40. Ma nemmeno il ricordo di Menti, Mazzola, Ossola e compagnia è servito a far cambiare rotta ad una squadra troppo discontinua. Dopo il vantaggio di Sansone, arrivato al 2' minuto, ha pareggiato Bruno Peres, ma nella ripresa la formazione di Ventura è crollata sotto i colpi di Peluso e Trotta. I neroverdi, sempre più brillanti, hanno ancora voglia di lottare per l'Europa League.
LA CRONACA
I primi 10 minuti di partita sono scoppiettanti. Il Sassuolo passa subito con Sansone, che stacca di testa alla perfezione su un cross da sinistra dii Duncan. Il Torino, peró, non ci sta e pareggia immediatamente. Contropiede guidato da Baselli e rifinito con uno splendido diagonale di Bruno Peres, al secondo gol nelle ultime tre giornate. Il brasiliano, migliore in campo per distacco nella prima frazione, nel finale di primo tempo manda anche in porta Martinez, che tutto solo di fronte a Consigli spara sulla traversa.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/04/24/1842446-38846151-2560-1440.jpg)
Federico Peluso Torino Sassuolo 2016
Credit Foto LaPresse
L'1-1 dei primi 45 minuti dura per gran parte della ripresa. I ritmi si abbassano, prevalgono le giocate individuali ai movimenti corali e il pareggio non pare schiodarsi. Al 76', peró, la svolta, con una palla inattiva che ancora una volta tradisce il Torino. Corner di Berardi e stacco di Peluso ad anticipare Glik. 1-2 Sassuolo e granata colpiti da fermo. Ci sarebbe il tempo per rimediare, ma i granata non ne hanno più. Nel recupero il neo entrato Trotta firma addirittura in contropiede il suo primo gol in A, per fissare il 3-1 neroverde finale.
LA STATISTICA CHIAVE
52 - I punti del Sassuolo, già ora record in un campionato di Serie A.
IL MIGLIORE
Alfred DUNCAN - Dominatore assoluto del centrocampo. Contrasta, riparte e lancia. L'assist per Sansone, continue buone iniziative nel mezzo. In crescita.
IL PEGGIORE
Kamil GLIK - Conferma la stagione negativa, perdendo il duello con Peluso in occasione del raddoppio del Sassuolo. Fuori posizione, poco concentrato, banale in impostazione. Male, male.
IL TWEET
IL TABELLINO di Torino-Sassuolo 1-3
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Acquah (Dal 72' Farnerud), Gazzi, Baselli (Dal 70' Benassi), Silva (Dall'81' Maxi Lopez); Martinez, Belotti. Allenatore: Ventura.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Duncan, Pellegrini, Magnanelli; Sansone (Dal 70' Politano), Falcinelli (Dall'86' Trotta), Berardi (Dal 90' Longhi). Allenatore: Di Francesco.
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Gol: 2' Sansone (S), 7' Bruno Peres (T), 76' Peluso (S), 93' Trotta (S)
Ammoniti: Peluso, Gazzi, Moretti
+++
Pubblicità
Pubblicità