Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Dimezziamo il distacco entro Natale", Mancini: "Pari giusto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/10/2015 alle 23:34 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo lo 0-0 di San Siro tra Inter e Juventus, il tecnico bianconero resta ottimista in ottica scudetto: "L’importante è fare prestazioni come quella di stasera, anche se forse dovevamo essere un po’ più cattivi sotto porta"

Massimiliano Allegri Juventus 2015

Credit Foto LaPresse

Inter e Juventus chiudono con un nulla di fatto il posticipo dell’ottava giornata di Serie A. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo lo 0-0 del San Paolo.
Roberto Mancini (Inter): “E’ stata una partita dura, per entrambe le squadre. Non era facile creare occasioni, è un risultato che ci può stare, abbiamo giocato tutte e due per vincere, sono state brave le difese. Jovetic credo abbia fatto la miglior partita da quando è qua, e non era neanche al 100%, sono contento. Poi arriverà anche il momento in cui Icardi segnerà e lì sarà una cosa positiva per noi. Era una partita importante perché vincere ci avrebbe dato consapevolezza e avremmo tenuto la Juve lontana che sarebbe stata quasi fuori dai giochi. Kondogbia in panchina? Le partite sono tante, l’anno scorso è rimasto in panchina anche Pogba che è un ragazzo francese come lui e della stessa età. Giocheremo sabato, poi anche martedì, ci sarà spazio per tutti. La lotta scudetto? In questo momento è in testa la Fiorentina, poi ci sono Napoli e Roma e credo che anche la Juve tornerà nei piani alti".
Massimiliano Allegri (Juventus): "La fame non ci è mai passata, siamo indietro e ci vogliono molte partite per recuperare. Bisogna avere pazienza e dare continuità di risultati. E cercare di dimezzare lo svantaggio dalla prima entro Natale, per poi giocarsela da marzo. L’importante è fare prestazioni come quella di stasera, forse dovevamo essere un po’ più cattivi sotto porta. Abbiamo fatto pochi gol per essere una squadra che punta allo scudetto. Ad esempio, se davanti avessimo avuto la cattiveria che ha avuto Barzagli nello sbrogliare un paio di situazioni difensive, avremmo vinto la partita. Abbiamo ampi margini di miglioramento ma soprattutto sul piano tecnico, nella gestione delle ultime palle e delle finalizzazioni, dobbiamo crescere. La panchina di Dybala? È tornato giovedì, come Pereyra. Ho preferito dargli un turno di riposo, anche perché Zaza, che ha fatto bene, mi garantiva più profondità. Sono contento di aver schierato uno dei centrocampo ideali, anche se ci sono ancora troppi giocatori con diverse condizioni atletiche".
picture

Roberto Mancini Inter 2015

Credit Foto LaPresse

Claudio Marchisio (Juventus): “Il mio rientro dopo due mesi non è stato facile, però so che ci poteva stare. Mi manca ancora un po’ di forza, lavorerò ogni giorno per riprendermi. Stasera era importante uscire da qui almeno con un punto, ci siamo riusciti. Se guardiamo singolarmente la partita è un punto guadagnato. Quello che ci è mancato, da qui all’inizio della stagione, è stata la continuità di risultati, perché comunque le prestazioni, alla fin fine, a parte Roma, ci sono sempre state. Abbiamo creato sempre tanto, senza mai trovare il gol. Dobbiamo rincorrere, ma è la prima partita senza subire gol: un punto con l’Inter può anche andare bene. Dobbiamo credere per forza nella rimonta, ma sappiamo anche che non c’è tanto tempo: dobbiamo trovare continuità. Noi allo scudetto pensiamo perché siamo la Juve, siamo i campioni d’Italia. Il Liverpool su di me? Non mi interessa, ho appena firmato un contratto con la Juve”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità